Caramelle tutti i gusti più uno di Harry Potter

Gelatine tutti i gusti più uno, cioccolato e menta piperita, e c'è anche spinaci fegato trippa e al gusto di caccole. Questo è più o meno quanto riferisce Ron Weasley ad Harry Potter durante il viaggio in treno nel primo film della serie. Fatto è che queste caramelle sono ormai famose e qualcuno ha ben pensato di proporle in vendita.


Il nome ufficiale è Bertie Bott's every flavour beans. Jelly beans con ripieno, gusti gradevoli ed altri letteralmente schifosi, o perlomeno inusuali.

Invero sul retro della scatola è riportata la corrispondenza tra colori ed i vari gusti: banana, pepe nero, mirtillo, caccola, zucchero filato, ciliegia, cannella, sporco, verme della terra, cerume, erba, mela verde, limone, marshmallow, uova marcia, salsiccia, sapone, tutti frutti, vomito e anguria.

I nomi sono spesso di fantasia e non corrispondono ai reali ingredienti. Non aspettatevi che quelle al gusto verme contengano dei veri vermi, piuttosto degli aromi che in qualche modo si ispirano a quel sapore, ammesso che qualcuno conosca realmente il sapore dei vermi.
Insomma si tratta di un prodotto edibile, non dannoso, anche se in alcuni casi può presentare un gusto pessimo.

Se volete fare un challenge, una sfida con i vostri amici, vi consiglio di pescare a caso una caramella, far vedere il colore agli altri ma non a chi dovrà mangiarla. In tal modo si mantiene l'effetto sorpresa. Chi la mangia e non la sputa guadagna un punto, o comunque decidete voi come procedere. Le smorfie del malcapitato assaggiatore di caramelle dal gusto orrido saranno una sicura fonte di divertimento. Importante, accertatevi che le mastichi per bene.
I video con queste sfide sono molto apprezzati su Youtube.

Dove comprarle, quanto costano?
L'aspetto positivo è che non vengono tanto, il problema semmai è la difficile reperibilità. Fortunatamente diverse risorse online sono abbastanza fornite in tal senso.

Cercando Caramelle Harry Potter su Ebay escono fuori proposte più o meno interessanti, sia per le Jelly Beans che per le gelatine. Le prime sono in confezione cartonata da 34 grammi, le seconde in bustina da 59 grammi. Ogni confezione viene circa 4 euro, più spese di spedizione. Qui trovate anche la famosa rana di cioccolato. Eh no... questa non salta fuori dal finestrino.
Attenzione, con la spedizione dall'estero spesso le spese di invio superano di gran lunga quelle per il prodotto stesso.

Si trova qualcosa su Amazon. Taluni prezzi sono molto convenienti, altri invece appaiono alti, ma la spedizione veloce gratuita può rendere comunque conveniente l'acquisto.

Il negozio Myamericanmarket è specializzato in prodotti alimentari dall'estero. Qui le Jelly Belly Beans di Harry Potter vengono poco più di 4 euro per confezione.

Parlando di alternative, Riskia il gusto, conosciuto anche come bean boozled, presenta caramelle dai gusti normali, strani, bizzarri o orridi. Ma in questo caso si tratta di un gioco da tavolo. C'è l'effetto sorpresa garantito dal momento che le caramelle possono presentare sapori diversi anche se appaiono identiche esteticamente. Un vero spasso se giocato con una buona compagnia di amici.