Maxi Climber, come funziona, opinioni, prezzo

Attrezzo fitness per allenarsi nella comodità di casa. Permette di replicare i movimenti di una arrampicata, bruciare molte calorie in poco tempo, rafforzare e tonificare diverse fasce muscolari e apportare numerosi benefici al nostro stato di salute.


Immaginiamo una scalata in montagna, facciamo forza sui piedi per sollevarci e mantenere la posizione, usiamo mani e braccia per ancorarci agli appigli della parete.

Maxi Climber rende questi movimenti più semplici, eseguibili nella comodità di casa propria ed in completa sicurezza. In pochi minuti possiamo bruciare un buon quantitativo di calorie e tonificare i muscoli di gambe, braccia, spalle, glutei, addominali e pettorali.
Conseguentemente si migliora lo stato di salute, la respirazione, si rafforza il cuore e, ovviamente, si prede peso. Un'ora di esercizio può far bruciare oltre 700 calorie.

L'allenamento appare completo, non c'è bisogno di svolgere diversi esercizi cardio o di rafforzamento. In effetti bastano pochi minuti al giorno per ottenere dei risultati interessanti.

L'attrezzo è in acciaio, duraturo, solido e resistente, offre una base di appoggio ragionevolmente ampia. Insomma non c'è il rischio di cadere o farsi male, a patto naturalmente di svolgere l'esercizio rimanendo concentrati sui movimenti da effettuare.
Importante a tal proposito utilizzarlo esclusivamente con le scarpe, e non scalzi.

Dotato di un mini computer con display lcd che ha lo scopo di mostrare il numero di ripetizioni e calcolare le calorie consumate.
Una volta terminato l'allenamento si può chiudere e riporre in uno spazio ristretto.

Maxi Climber può essere acquistato direttamente dal negozio online di Shoptelevision. Il prezzo attuale è di 115 euro più spese di spedizione.

Arriviamo alle opinioni. Strumento conosciuto anche come versa climber. Apparentemente semplice, in effetti lo possono utilizzare quasi tutti. Ma il movimento che permette di svolgere coinvolge una grande quantità di muscoli, risulta intenso e dopo breve tempo ci si sente stremati, segno che l'allenamento va per il verso giusto.
All'inizio sarà dura, ma al crescere del livello di preparazione fisica si riesce ad allenarsi per tempi sempre più lunghi.

Qualcuno sceglierà di fare movimenti con una bassa escursione, altri invece movimenti ampi per massimizzare il livello di sforzo.

Molto più completo di un tradizionale stepper o di un tapis roulant. Risulta silenzioso, si può usare in appartamento, magari mentre si guarda la TV o si ascolta della musica.
Personalmente lo reputo valido, anche nel prezzo.