Paint Regen, opinioni, funziona?

Prodotto per riparare e cancellare i piccoli graffi, righe e segni sulla carrozzeria dell'automobile. Si tratta di un prodotto valido, funziona davvero, quali risultati posso ottenere? Quanto costa. Opinioni.


Numerose sono le situazioni che possono portare ad avere piccoli ma visibili segni sulla carrozzeria della nostra auto. Un carrello che la struscia nel parcheggio del supermercato, oppure una semplice borsa o pantaloni con bottini e inserti metallici, la chiave dell'apertura della portiera usata senza attenzione.
Effettivamente basta poco affinché l'estetica della nostra amata auto venga rovinata.

Paint Regen promette in intervento rapido ed efficace. Basta pulire la superficie e passarci questa speciale vernice, eventualmente più passate da diverse angolazioni, rimuovere l'eccedenza di prodotto con un panno pulito e attendere alcuni minuti affinché si asciughi.
I graffi superficiali risulteranno non più visibili, quelli più profondi saranno invece attenuati. Il tutto nella comodità di casa propria, senza far ricorso al carrozziere o a chissà quali complicate procedure.



Il prodotto si presenta come un semplice flacone di materiale plastico con una spugna nella parte superiore che funziona come applicatore.
Funziona su carrozzerie di ogni colore, anche quelle metallizzate. Utilizzabile su automobili ma anche moto, motorini, roulotte, camper e imbarcazioni.

Quanto costa - viene proposto durante le televendite. Personalmente l'ho visto in vendita in un supermercato della catena Auchan, il prezzo era di 9,99€ per flacone.

Opinioni, funziona davvero?
Un liquido che si può usare su tutte le superfici di qualsiasi colore, e promette di eliminare completamente i graffi. Nella sua composizione sono presenti delle micro particelle che riempiono il solco e riflettono la vernice ai suoi lati.

Va da sé che l'effetto è solo ottico, di fatto non sostituisce l'eventuale vernice mancante. Anzi, se il segno è marcato risulta pressoché inutile. Molti sostengono che possa risultare di una qualche utilità unicamente se è stato asportata solo una minima quantità di vernice lucida superficiale, se invece è stata intaccata la vernice sottostante non serve poi a molto.

Certo sarebbe bello poter eliminare i piccoli graffi in modo così semplice. Però da quanto risulta dalle recensioni il prodotto si rivela una delusione, inefficace. Costa poco ma di fatto non offre risultati degni di nota. Addirittura qualcuno sostiene che dopo averlo usato i graffi appaiano esaltati, maggiormente visibili. Insomma da evitare.

Su questo stesso sito abbiamo parlato anche di Renumax, completamente inutile ma con in più l'aggravante di essere venduto ad un prezzo maggiore. Tante belle promesse che alla fine portano solo ad una spesa in più, senza risultati.