7 cibi brucia grassi, addominali scolpiti

La verità sugli addominali scolpiti. Vuoi perdere peso ed eliminare la pancia ottenendo dei buoni addominali. Questi i cibi ed i consigli da seguire secondo alcuni siti dedicati alla nutrizione.


Le nuove frontiere per raggiungere una buona forma esplorano percorsi diversi rispetto al passato, non più diete restrittive e molto rigide, niente esercizi complessi, continui e costanti nel tempo. Sembrerebbe che anche senza allenarsi per nulla sia possibile mettere in mostra i nostri muscoli nella fascia addominale.
Almeno questo è quanto dichiarato dal sito Addominali perfetti.

Questi i principi su cui si basano tali nuove teorie.
Allenando i muscoli si favorisce il loro accrescimento, ma solo sotto lo strato di grasso, con l'effetto di ottenere una pancia ancor più visibile.
L'allenamento continuo e soprattutto il sovra allenamento ci porta ad una condizione in cui siamo stanchi, svogliati, ed il rischio di smettere dopo pochi giorni o settimane è elevatissimo.

Purtroppo ciò vale anche per la dieta, si arriva ad un punto in cui non ce la facciamo più, abbiamo perso ogni motivazione ed entusiasmo, e riprendiamo con le nostre vecchie abitudini alimentari vanificando gli sforzi fin qui compiuti.

Alcuni cibi considerati validi sono in realtà dannosi da questo punto di vista, o assai meno salutari di quanto potremmo pensare. In particolare gli alimenti integrali o il latte di soia.

Attenzione a tutti quegli attrezzi proposti nelle televendite per allenare gli addominali o altre zone del corpo. Semplicemente non funzionano, o comunque non ci permettono di raggiungere facilmente i risultati desiderati. Le modelle/modelli che si vedono durante le pubblicità non hanno certo ottenuto il loro straordinario stato di forma utilizzando tali strumenti.

Discorso analogo per le pillole bruciagrassi, termogenici o altri integratori atti a far dimagrire. Molti appaiono inutili, e talvolta possono anche risultare dannosi per la salute.
Altri invece possono funzionare e permettono di dimagrire realmente.

E allora, senza diete rigide, senza faticosi allenamenti, senza aiuti dagli integratori, cosa posso fare per migliorare la mia condizione fisica?

I consigli di AddominaliPerfetti derivano in particolare da Mike Geary, un esperto di nutrizione e cura del corpo. A quanto pare i suoi principi hanno prodotto buoni risultati in numerose persone. Almeno questo è quanto dichiarato.

Bla bla bla bla bla.... tante tante parole oltre a una nutrita serie di testimonianze e storie di successo, trucchi e segreti alimentari, bisogna sorbirsi un lunghissimo e noioso video. Peraltro non possiamo mandarlo avanti.

Chi legge nel filmato dice di attendere solo 30 secondi ma poi ci fa sorbire diversi minuti, quindi prosegue e parla parla parla.... molto lentamente. Sembra non finire più. Ci dicono che acquistando il libro ne otterremo diversi altri gratuitamente, tutto è in offerta e alla fine viene poche decine di centesimi al giorno.
Ma chissà perché, alla fine ci si sente comunque presi in giro. Forse non sanno quanto durano esattamente 30 secondi?


Perché hanno utilizzato un player video che non permette alcun controllo? Non si rendono conto che ad ogni fastidio cala la mia voglia di spendere e semplicemente diminuisco la mia fiducia in chi parla? Tanto più che non dice cose straordinarie, alcune poi davvero non le condivido.

Ma voglio scoprire quali sono questi 7 cibi bruciagrassi. Peccato che arrivando alla fine del video non si acquisisce tale informazione. Ci prendono per i fondelli. Per conoscere tale presunto e assurdo segreto devo spendere soldi? Non vi basta aver bruciato quasi mezz'ora del mio tempo?
No, il libro non lo acquisterò, mai e poi mai.

Ma non voglio che questo articolo appaia inutile. Vi fornisco un elenco di cibi bruciagrassi e/o salutari di provata efficacia, senza farvi sorbire noiosi video o spendere alcuna cifra.

1) Tè verde - antiossidante e brucia grassi naturale. Molto efficace per la forma fisica, il benessere e l'aspetto estetico
2) Cipolle - contengono fitoestrogeni utili per eliminare i liquidi in eccesso, inoltre potenziano il sistema immunitario
3) Broccoli e tutte le crucifere e brassicacee in generale - stimolano il metabolismo, depurano, eliminano le tossine e hanno una azione anti tumorale
4) Salmone e pesce azzurro - ricchi di grassi salutari omega-3 che favoriscono la salute del nostro sistema cardiovascolare
5) Caffè e in generale tutte le bevande contenenti caffeina, purché con limitati zuccheri, possono innalzare il metabolismo, far consumare più calorie e conseguentemente bruciare i grassi
6) Asparagi, hanno spiccate proprietà diuretiche e sono a calorie negative, ovvero si consuma di più per mangiarli e digerirli rispetto alle calorie fornite
7) Peperoncino, un vero toccasana per la nostra salute, funziona come termogenico, stimola il metabolismo e permette di bruciare più calorie
8) Cannella, anche questa accelera il metabolismo, ha proprietà anti infiammatorie, limita l'assorbimento di zuccheri e risulta utile contro l'obesità
9) Zenzero, gli sono riconosciute attività brucia grassi, inoltre facilita la digestione e limita l'appetito. Ottimo contro la nausea
10) Sedano, anche questo a calorie negative, ha diversi benefici tra cui quello di favorire il metabolismo dei grassi
11) Avocado, sebbene questo frutto sia ricco di grassi risulta ottimo per placare il senso di fame. Utile a patto di non esagerare con il suo consumo

Naturalmente la lista potrebbe proseguire con molti altri cibi, ad esempio i carciofi, cetrioli, coriandolo, fagioli, fagiolini verdi, spinaci etc etc.

Insomma, nessun segreto, il fatto che alcuni alimenti, perlopiù vegetali, siano efficaci in ambito dietetico è una informazione di pubblico dominio.