Clean Kill Extra GT insetticida, opinioni, prezzo

Prodotto di origine svizzera, evoluzione del precedente e ottimo Biokill. Questo Clean Kill Extra vanta una efficacia ancora maggiore e una lunga permanenza nei luoghi di applicazione. Opinioni sull'insetticida, come funziona, come si usa, quanto costa.


Nei periodi primaverili ed estivi si assiste ad una vera e propria esplosione della natura, sia delle piante come pure dei fastidiosi insetti. Invasioni di formiche, scarafaggi, ragni e insetti volanti tra cui, soprattutto, le odiose zanzare.

Un buon modo per arginare la loro invasione è l'impiego di prodotti specifici, nella fattispecie insetticidi che siano in grado di allontanarli oppure ucciderli.

Clean Kill Extra GT è appunto un insetticida a largo spettro utilizzabile in ambienti interni o esterni. Efficace contro animali striscianti e volanti: formiche, scarafaggi, blatte, tarme, ragni, mosche, zanzare, pulci, coleotteri, pesciolini d'argento, zecche, farfalle, vermi ed altri parassiti a sangue freddo.

Pronto all'uso e disponibile in un contenitore spray no gas, realizzato con materiale plastico riciclabile.
Utilizzabile per la disinfestazione in ambito domestico, locali di lavoro o commerciali, autobus, treni, navi, zone perimetrali dei fabbricati ma anche sulle piante e nei giardini.

Come si usa. Spruzzare il prodotto su tane e luoghi di passaggio degli insetti. Pareti e pavimenti, intorno a porte e finestre, mobili, dietro gli armadi, su materassi e coperte, mobili da giardino, prati con erba, camper, roulotte. Nel caso delle cucce di animali domestici è opportuno attendere la completa asciugatura prima di farvi entrare in contatto i nostri amici a 4 zampe.
In ogni caso leggere le istruzioni riportate in etichetta, e ricordarsi che si tratta di un prodotto inquinante per l'ambiente, in particolare per gli organismi acquatici.

Questi i principi attivi: Lambda Cialotrina pura (0,68 grammi /litro), Pralletrina pura (0,075 g/l).
L'innovazione risiede nel fatto che il principio attivo è micro incapsulato ed esplica la sua azione in tempi medio lunghi grazie al rilascio lento. Ciò significa dover ripetere il trattamento protettivo in periodi più ampi rispetto ad altri prodotti analoghi. In linea di massima l'efficacia perdura per 2-3 settimane.

Non contiene CFC o altri GAS propellenti. Non è infiammabile. Inodore. Non lascia macchie.

Il prezzo base, standard di listino, è di poco inferiore a 20 euro per il flacone da 375ml. Ma è possibile acquistarlo a costi più bassi sfruttando gli sconti praticati da taluni venditori.
Su Amazon si trova attualmente a 12,90€. Alcune offerte con prezzo conveniente anche su Ebay.

Opinioni
In qualche modo innovativo, uno dei principi attivi è micro incapsulato ed esplica la sua azione più a lungo rispetto ad altri insetticidi. Recensioni ed opinioni appaiono generalmente positive, descrivono una buona funzionalità pressoché in ogni ambito di azione.

D'altronde anche il precedente Biokill era considerato valido. Questo Cleankill proviene dalla stessa azienda e rappresenta una evoluzione in termini di efficacia e durata nel tempo.

Unico aspetto negativo è il prezzo elevato. Eh si, circa 20 euro per un flacone da appena 375ml. Forse è un po' troppo. Mi rendo conto che sia di buona qualità, ma la differenza giustifica davvero tale spesa?
Non saprei dire se ne valga realmente la pena. Sinceramente mi trovo già bene con gli insetticidi a base di permetrina. In particolare lo Stop (analogo al Biokill) costa solo pochi euro ed è disponibile in flaconi da 500ml. Risulta efficace e la durata è ugualmente di 2-3 settimane, ma il risparmio è notevole