Action cam, offerte, prezzi migliori

Le videocamere sportive permettono di effettuare riprese in movimento, in condizioni estreme e anche sotto l'acqua. Perfette per riprendere le nostre azioni o tutto quanto avviene davanti a noi in qualunque occasione.


Potrei usare una normale telecamera? No, non sempre, non sarebbe affatto comoda. Le action cam sono piccole, maneggevoli, molto resistenti, hanno un obiettivo grandangolo, coperture e custodie che ne permettono l'impiego anche in ambienti estremi o persino sotto l'acqua.

In questo periodo il negozio online Gearbest propone diverse action camera con buone caratteristiche a costi convenienti. Nel seguito una breve rassegna con prezzi e codici sconto per pagarle ancor meno rispetto al listino.

Iniziamo con un modello molto economico, la F60B 4K WiFi. Sensore immagine da 8 megapixel, display LCD da 2 pollici. Lente grandangolo da 170 gradi. Cattura fotografie e riprende video fino al formato FullHD 1080p con compressione H.264. Microfono e speaker integrati. Dotata di custodia waterproof, supporto regolabile, gancio per bici, clip per zaino, cintura di nylon. Con il codice sconto GBF60B si prende per circa 35€.

Salendo un po' di prezzo c'è l'Amkov AMK7000S. Presenta sia un display a colori nella parte posteriore che un piccolo display LCD in quella anteriore, utile per controllarne i parametri di funzionamento. Ripresa video fino al formato 4K 10fps, oppure FullHD 60fps/30fps. Memorizzazione su schede microSD fino a 32Gb. Trasmissione video e controlli anche via WiFi. Con il codice sconto amk7000s si prende per circa 56 euro.

La Qlippie Q1 appare molto diversa dalle altre action cam. Colore bianco e design semplice, minimale. Grazie all'apposita clip si può agganciare su vestiti, cinture, zaini etc. Sensore immagine da 8 megapixel, riprese video FullHD 1080P e HD 720p a 30fps. Riprese time lapse. Connessione WiFi per il controllo a distanza mediante smartphone. Lente grandangolo da 122° e apertura F2.6. Doppio microfono. Memoria integrata da 32 gigabytes. Peso di appena 40 grammi. Mediante il codice sconto GBQ1 è possibile pagarla circa 84 euro spedizione compresa.


La Elephone Elecam 360 WiFi è realizzata dall'omonimo produttore di telefoni cellulari e smartphone. Doppia lente grandangolo per riprese e fotografie a 360 gradi. Tali immagini e video possono essere guardati su un comune schermo, oppure mediante un visore Vr Glasses 3D per la massima immersione. Connessione WiFi per un completo controllo dallo smartphone iOS o Android. Memorizzazione su schede MicroSD fino a 32Gb. Con il codice coupon GBElecam possiamo acquistarla per circa 116 euro.

La Xiaomi Yi II è un vero gioiello. Realizzata da una azienda arcinota e molto apprezzata nel campo degli smartphones e accessori. Display touch da 2.19 pollici. Sensore Sony IMX377 per foto fino a 12 Mpx. CPU Ambarella A9SE75. Riprese video 4K, FullHD ed in altri formati, compressione H.264. Timer, slow motion, time lapse. Lente grandangolo da 155°. Correzione per la deformazione immagini. Stabilizzatore con sensore a 6 assi. Doppio microfono. La batteria integrata da 1400 mah le fornisce una autonomia fino a 2 ore. Memorizzazione su schede MicroSD fino a 64 Gb. Connessione WiFi e Bluetooth. Disponibile nei colori bianco, nero o rosa. Edizione internazionale con software in Inglese. Insomma è il non plus ultra, con specifiche eccezionali, persino migliori della GoPro Hero4.
Grazie al codice sconto GBconsumer11 la si può comprare per circa 196€ spedizione compresa.