Swatch Pop it Up 2016, modelli, prezzi

Swatch riprende e rinnova la linea Pop con nuovi modelli ed accessori. Pop 5in1 permette di usare lo stesso meccanismo come orologio da polso, da scrivania, da parete, da tasca o collana. In più si può agganciare ad ogni tessuto o abito con la clip in dotazione.


Marchio importante nell'orologeria svizzera moderna, con grande apprezzamento e notorietà. Vi fu un tempo in cui i suoi orologi di plastica rappresentarono un vero fenomeno di costume, moda, con tanto di interessi collezionistici e quotazioni da capogiro.

Tra le sue linee vi era anche la Pop. Il termine non si riferisce alla corrente musicale quanto piuttosto ad un ipotetico rumore al momento dell'estrazione della cassa dal cinturino. Tale serie offre infatti la possibilità di creare (quasi) infinite combinazioni di colore tra quadrante e cinturino.

La nuova serie 2016 introduce 9 nuovi modelli in varie colorazioni per donna o unisex. Ognuno è dotato di una clip per attaccarlo dove vogliamo. Vi sono poi le versioni con collana e perline in materiale plastico.
Tra gli accessori disponibili il supporto da scrivania, la placca da parete in cui fissare il solo meccanismo al centro, catenina metallica per trasformarlo in orologio da tasca.

Movimento al quarzo. Cinturino in silicone. Cassa con diametro di 45mm, quindi abbastanza generosa nelle dimensioni.

Il sito di riferimento è lo shop ufficiale Swatch. Di listino gli orologi da polso vengono 75-80€, quelli con catenina e beads 90-95€. La spedizione è gratuita.

Si trovano anche sulla Piattaforma Amazon: Swatch Pop. Al momento i prezzi sono analoghi al negozio ufficiale, ma è probabile che periodicamente vi si possano trovare delle buone offerte.

In un altro articolo di questo stesso sito abbiamo descritto anche gli orologi System 51, automatici di qualità ma sempre con l'immancabile stile moderno Swatch.

Infine vi segnalo la pagina dedicata agli orologi, una sorta di indice di tutti gli articoli dedicati a questo interessante settore.