Homtom HT10 caratteristiche, prezzo

Smartphone Android con specifiche di alto livello e componentistica di qualità proposto ad un prezzo molto conveniente. Caratteristiche tecniche, quanto costa, comprarlo al prezzo migliore. Opinioni sul prodotto.


Homtom è un produttore cinese di telefoni che nel corso di questi ultimi anni si è fatto conoscere ed apprezzare in tutto il mondo. Il particolare il suo modello HT7 è diventato famoso per il suo prezzo aggressivo in rapporto alla dotazione.

Con l'HT10 Homtom punta decisamente più in alto, e va ad interessare utenti evoluti o comunque coloro che desiderano prestazioni di alto livello.

Display con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione FullHD 1920x1080 pixel. CPU Mediatek Helio X20 deca core (MTK6797) a 2.3 Ghz. Memoria Ram 4Gb, spazio di archiviazione (ROM) 32 gigabytes espandibile con schede MicroSD (TF) fino a 128 Gb.
Il comparto fotografico è firmato Sony e vanta un sensore posteriore da 21 megapixel con flash ed uno anteriore da 8 megapixel.
Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Interfaccia utente multilingua, compreso Inglese e Italiano. Google Play Store pienamente funzionante.

Connettività 2G Gsm, 3G UMTS/WCDMA e 4G FDD-LTE. Dualsim dual standby. Connessione internet su rete mobile o via WiFi. Bluetooth 4.1. GPS. Radio FM. OTG. Aggiornamenti OTA. Sblocco con riconoscimento dell'iride.
Batteria da 3200 mAh. Struttura con scocca in lega di titanio e magnesio.

Il prezzo standard si aggira intorno ai 250$, ma in questi giorni è possibile comprarlo dal negozio online Gearbest per appena 199$ compresa spedizione: Homtom HT10.

Opinioni
Ho avuto modo di provare l'HT7 trovandolo davvero interessante, soprattutto considerando il suo costo esiguo. Ma con questo Homtom HT10 le cose si fanno decisamente più serie.

Il display è ampio e FullHD. Potente il processore, tra l'altro l'Helio X20 di Mediatek vanta anche un ridotto consumo energetico e generazione di calore. Buona la dotazione di memoria, peraltro espandibile. I 4Gb di Ram garantiscono buone prestazioni anche con applicazioni o giochi pesanti.

Ottimo anche il comparto fotografico. Il design è elegante e sottile. Insomma, si tratta di un gran bel telefono proposto ad un prezzo sicuramente allettante. Mi sento di poterlo tranquillamente consigliare.