Bocca pazza gioco in edicola

La nuova challenge di Shokky Bandz. Con Bocca Pazza potrete sfidare i vostri amici in un semplice ma divertente gioco. Prezzo e opinioni.

Bocca pazza si può acquistare nelle edicole. Ogni bustina costa 2,99 euro e contiene una bocca in plastica oltre a 3 card ed il giocoruota, praticamente una sorta di mini roulette con un indicatore a freccia che può girare per poi fermarsi su una delle 4 posizioni disponibili.


Come funziona. Il gioco è semplice. Innanzitutto una persona deve indossare la bocca incastrandola tra le sue labbra, quindi gira la ruota ed estrae la carta corrispondente. Ora deve pronunciare le frasi riportate dietro la carta, chi tra gli altri giocatori riesce a comprendere tale frase guadagna il corrispettivo punteggio.
Dopo un tot numero di giri, vince chi ha il punteggio più alto.

Invero esistono 3 tipi di bocca, quella rotonda rappresenta lo stupore, quella ovale la rabbia e quella piegata la follia. Pertanto per rendere il gioco più interessante sarebbe utile acquistare più set di bustine con colore diverso, in tal modo si hanno più bocche e soprattutto più carte tra cui scegliere.

Questo è fondamentale, anche perché non credo sia una buona cosa scambiarsi la bocca tra più persone.


In definitiva il gioco è carino e può rivelarsi molto divertente in una serata con amici, adatto ad ogni età. Al contrario di quanto avveniva con le caramelle Riskia il Gusto, sempre di Shokky Bandz, qui non ci sono materiali consumabili. Pertanto anche con un solo set si può giocare pressoché all'infinito.

Ad ogni modo non credo che abbia una grandissima longevità. Dopo le prime volte la sorpresa si esaurisce e così l'interesse.

Ma si può continuare a giocare grazie ad una applicazione dedicata da usare sul telefonino, la quale offre nuove frasi da pronunciare e la possibilità di riprenderci con la videocamera nonché condividere i filmati sui principali social networks.