Active Posture, a cosa serve, opinioni

Fascia per correggere la postura ed eliminare dolori lombari, cervicali e alla schiena. Come si usa. Opinioni sul prodotto. Funziona davvero? Prezzo.

Si tratta di una fascia da indossare sotto i comuni abiti. Risulta quasi invisibile. Per come è strutturata permette di migliorare la postura rendendola più eretta.

L'effetto estetico è quello di risultare più alti e magri. Ma i veri vantaggi si attuano nel fisico, è infatti in grado di alleviare mal di schiena, torcicollo, dolori nella zona lombare, alle spalle ed in altre zone del corpo. Può migliorare le condizioni fastidiose derivanti da tensioni muscolari, scoliosi, lombalgia, sciatica, contratture, crampi, spasmi e dolori cronici.

La fascia effettua una correzione fisica costringendo il busto alla corretta posizione. Inoltre i 12 magneti posizionati sulla colonna vertebrale e nella zona lombare migliorano la circolazione, rilassano i muscoli diminuendo le infiammazioni, e favoriscono la fissazione del calcio nelle ossa.

L'uso è semplice. Innanzitutto aprire la fascia lombare, quindi si indossa come un gilet. Chiudiamo la fascia sulla nostra pancia e tiriamo le cinghie sulle spalle. In tal modo si adatta perfettamente alle diverse conformazioni del fisico.

Comoda da indossare, si può portare per l'intera giornata mentre svolgiamo le nostre attività quotidiane. Camminare, lavorare, guidare l'auto, svolgere le faccende in casa, leggere, guardare la tv, lavorare al computer.

Modello unisex, adatto per donne e uomini. Disponibile nelle taglie S-M e L-XL, risulta comunque facilmente adattabile a varie misure.
Il prezzo proposto nella televendita è di 49,90 euro per due pezzi grazie alla promozione 2x1, più spese di spedizione.

Si può acquistare chiamando i numeri telefonici che appaiono in sovraimpressione, oppure direttamente dallo shop web Active Posture. Su TVshop si può comprare anche un singolo pezzo.

Opinioni
Nelle attività di tutti i giorni molte persone tendono naturalmente a piegare il busto e le spalle in avanti, assumendo una posizione ingobbita, forse più comoda nell'immediato ma comunque dannosa, e che a lungo andare può portare a problemi più o meno gravi, soprattutto dolori nella zona lombare, spalle, collo e lungo la schiena.

Le fasce come questa Active Posture o la Royal Posture possono migliorare la postura. Invero non è necessario indossarle per l'intera giornata, tanto più che all'inizio potrebbero risultare scomode se usate per tempi lunghi.

Si può iniziare anche con una sola ora al giorno, e poi eventualmente prolungare il tempo se lo desideriamo o lo riteniamo necessario. Ma già poche ore dovrebbero essere sufficienti per garantire buoni risultati.

Qualcuno sostiene che sia meglio portarla sopra una canottiera o comunque non a diretto contatto con la pelle, ciò per evitare segni e irritazioni, e soprattutto che si impregni di sudore. Ma questo è un problema secondario dal momento che possiamo sempre lavare Active Posture a mano o in lavatrice.

Sui magneti non mi pronuncio, non sono dispositivi medici ed il loro impiego con relativa efficacia non vengono suffragati da precisi studi riconosciuti dalla comunità scientifica ufficiale. Ad ogni modo ci sono, male non fanno, quindi tanto di guadagnato.

La vera differenza rispetto alle altre fasce simili riguarda gli spallacci con cinghia che permette di adattarli e mantenerli sempre in tiro con la giusta tensione. In pratica hanno corretto il principale punto debole delle fasce elastiche senza regolazione.

Il prezzo è ragionevole in funzione dell'offerta 2X1, praticamente ogni fascia viene 25 euro. Invero non ho mai apprezzato queste promozioni nelle televendite. Perché mai mi si costringe a prenderne 2 pezzi insieme?


Fortunatamente esiste una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Pertanto se entro un mese il prodotto non rispecchia le nostre aspettative, lo rendiamo indietro ottenendo un rimborso. In ogni caso si tratta di un oggetto intimo, quindi possiamo restituire solo l'esemplare non usato dei due ricevuti. E la spedizione rimane comunque a carico nostro.

Parlando di alternative, trovate diverse fasce per correggere la postura sulle piattaforme Ebay e Amazon, quest'ultima pubblica anche delle utili recensioni per verificare la qualità dei singoli prodotti.