Comfortisse Posture fascia per correggere la postura

Fascia che funziona come supporto correttivo, permette di assumere una giusta postura evitando dolori cervicali, sulla schiena e nella zona lombare. Come funziona, opinioni sul prodotto, alternative.

In questo periodo siamo letteralmente invasi da articoli che promettono di alleviare o eliminare i dolori semplicemente correggendo la postura. E in molti casi funzionano davvero.

Nel corso della nostra vita non abbiamo sempre una postura corretta, in tante attività si tende a piegarsi in avanti facendo lavorare male i muscoli nella zona posteriore del corpo. Ciò porta, nel tempo, a manifestare sintomi anche abbastanza fastidiosi, dolori alla schiena, nell'area del collo o delle spalle.


Un aiuto in tal senso può provenire da una fascia correttiva come Comfortisse Posture. Si aggancia nella zona lombare e sulle spalle. La sua azione ci spinge ad assumere una posizione eretta facendo lavorare al meglio la muscolatura.

Si può indossare sotto i vestiti risultando praticamente invisibile. Bastano 30-60 minuti al giorno per ottenere un buon effetto nel rieducare i muscoli dorsali, ma è talmente comoda da poter essere impiegata anche per tutto il giorno.

Adattabile e regolabile in base alle nostre esigenze, permette di raggiungere comunque un buon livello di comfort. Si può usare durante il lavoro, mentre guidiamo o per ogni altra normale attività giornaliera.

Viene proposta durante le televendite, si può acquistare direttamente anche dal negozio online Kalaishop: Comfortisse Posture.
Disponibile nelle taglie S/M ed L/XL. Al momento in cui scrivo il prezzo è di 39,99€ per 2 pezzi grazie all'offerta 2x1.

Opinioni
Partiamo dal presupposto che tali strumenti, e vale per tutte le fasce per la postura proposte nelle televendite, non sono dei presidi medici.
La loro efficacia non è dimostrata, non ci sono certificazioni circa la loro salubrità.

Se abbiamo problemi fisici, la prima strada da intraprendere è quella della medicina. Ci rivolgiamo a medici generici o specializzati e svolgiamo dei normali esami per comprendere appieno la natura dei dolori che manifestiamo. Quindi verrà emessa una diagnosi ed eventualmente si consiglieranno terapie o i trattamenti più adatti per risolvere la situazione. Ad esempio la ginnastica posturale.

In definitiva, quando si tratta di problemi fisici, è sempre bene evitare il fai da te. Piuttosto rivolgiamoci al nostro medico curante.

Comunque, queste fasce in alcuni casi possono risultare utili e diverse persone ne hanno tratto benefici. Ci spingono a tirare indietro le spalle assumendo una corretta posizione.


Comfortisse Posture ha il vantaggio di costare poco, anche se non apprezzo mai le offerte 2x1. Di fatto ci costringono a comprarne due pezzi insieme, così se non ci troviamo bene la delusione è doppia.
Ricordate comunque che gli acquisti a distanza godono del diritto di recesso qualora non fossimo soddisfatti.

In altri articoli di questo stesso sito abbiamo parlato anche della fascia Royal Posture, oppure delle Dynamic Posture e Active Posture, queste ultime due sono praticamente identiche e integrano dei magneti al loro interno.