Dynamic Posture, opinioni, come funziona

Fascia addominale e per le spalle. Si indossa giornalmente per correggere la postura, può eliminare dolori lombari, alla schiena e al collo. Opinioni sul prodotto, prezzo, alternative.

Nelle normali attività di tutti i giorni a molte persone capita di non avere una postura corretta. Il busto è piegato in avanti, i muscoli non lavorano bene e a lungo andare si incorre in dolori anche molto fastidiosi.

Qualora la situazione di stress per ossa e muscoli perduri nel tempo, si può persino arrivare a condizioni patologiche più o meno gravi, con ripercussioni sulla qualità della vita.


La soluzione è tentare di avere una postura corretta, quando siamo seduti, se lavoriamo al computer o guardiamo la televisione, stando in piedi o camminando. Insomma durante tutte le attività giornaliere.

Un aiuto in tal senso può derivare da Dynamic Posture. Si indossa quasi come un bustino, fermando la fascia sull'addome e le cinture sulle spalle. La sua azione allinea la schiena e ci spinge ad assumere la giusta posizione.

Integra inoltre 12 magneti lungo la spina dorsale e nella zona lombare. Questi attuano i principi della magnetoterapia allo scopo di migliorare la circolazione sanguigna e aiutare a fissare meglio il calcio nelle ossa.

Adatta per uomini e donne. Disponibile nelle misure s/m e l/xl. Dynamic Posture può essere acquistata durante le televendite oppure dal negozio online TVshop.
Al momento in cui scrivo il costo per un singolo pezzo è di 49,90 euro più spese di spedizione.

Opinoni
Questa fascia può realmente risultare utile nel togliere i dolori?

In altri articoli abbiamo già parlato della Royal Posture, anch'essa venduta durante le televendite, e la Active Posture. Quest'ultima, a giudicare dalle immagini e le funzionalità, sembra praticamente identica alla Dynamic Posture qui descritta.

Innanzitutto bisogna comprendere che non si tratta di un dispositivo medico, non offre certificazioni o garanzie circa la sua reale efficacia. A dirla tutta non abbiamo nessuna certezza che il suo impiego sia salutare.

In caso di problemi il primo consiglio è di rivolgersi ad un medico specialista, eventualmente fare ginnastica posturale o esami, e comprendere la natura dei nostri dolori nelle zone di collo, schiena e bacino. Evitare le soluzioni fai da te è sempre una buona cosa.

Detto ciò, se non abbiamo patologie e vogliamo semplicemente aiutarci nello stare eretti correggendo la nostra errata postura, e conseguentemente evitare quei dolori che da essa derivano, tali fasce possono risultare utili.


Tanti tra coloro che le hanno già provate sostengono che sia meglio indossarle sopra una canottiera o maglietta, ma non a contatto diretto con la pelle per evitare segni e irritazioni.
Si possono usare per tutto il giorno, in ogni caso l'effetto benefico si avverte anche con solo un'ora o due al dì.

L'efficacia dei magneti non è così certa da un punto di vista scientifico e medico, ma male non fanno pertanto non ci sono controindicazioni alla loro presenza.