Laser 3D Deluxe da Mediashopping, opinioni

Proiettore di stelle laser da utilizzare nel periodo natalizio o in altre occasioni di festa. Come funziona. Prezzo. Opinioni sul prodotto.

Sarà la magia del Natale e l'atmosfera che innegabilmente crea nei nostri cuori e in tutto ciò che ci circonda, fatto è che in questo periodo molte persone si prodigano nell'arredare la propria abitazione, all'interno e all'esterno, con splendide luci multicolore.

Le classiche lucine del passato erano costose e presentano un elevato consumo energetico. Inoltre, specialmente per gli esterni, c'è la difficoltà derivante dal dover stendere decine di metri di prolunghe e mettere in sicurezza tutti i cavi al fine di evitare danni per il contatto con l'acqua.


I nuovi proiettori Laser risolvono tali problemi in modo semplice ed elegante. Una unica fonte luminosa che proietta migliaia di punti colorati su qualunque superficie. Resiste al freddo e alle intemperie come pioggia o neve. Un solo cavo e un basso assorbimento di energia elettrica i suoi punti di forza.

Il Laser 3D Deluxe proposto da Mediashopping può proiettare punti luminosi nei colori verde o in accoppiata verde più rosso. Sia in forma statica che con l'effetto movimento che lo rende più visibile e cattura maggiormente l'attenzione.

Dispone di un sensore crepuscolare per accendere automaticamente la luce al buio, e spegnerla con il sopraggiungere del giorno. Cavo da ben 10 metri, in molti casi è sufficiente per utilizzare l'apparato senza impiegare alcuna prolunga.



L'uso è facile, basta inserire in terra il paletto da 20cm in dotazione, collegare il cavo e accendere il proiettore. Un interruttore nella parte anteriore serve per scegliere la luce verde o verde e rossa insieme. Il pulsante nel lato posteriore attiva invece il movimento.

Specifiche tecniche - Laser di classe II. Luce rossa 20-40 mW 650nm, luce verde 10 mW 532nm. Utilizzabile in ambienti interni o esterni.
Si può acquistare chiamando il numero che appare durante la televendita oppure direttamente dal negozio online di Mediashopping: Laser 3D Deluxe. Al momento in cui scrivo il prezzo è di 69,90€ più spese di spedizione.

Opinioni
Come l'ho visto per la prima volta la mia prima espressione è stata "lo riconosco". In effetti questo proiettore è identico al Kooper Laser che abbiamo già descritto in un altro articolo.

Potente e versatile. Ottimo il cavo da 10 metri. Il laser risulta realmente più visibile rispetto ad altri strumenti simili, anche in presenza di elementi di disturbo quali luci ambiente o lampioni stradali.

La superficie coperta è impressionante, si arriva tranquillamente a oltre 300 m². Ovviamente i punti più distanti possono apparire meno luminosi, ma il risultato d'insieme è davvero pregevole.


Il sensore crepuscolare è utile e funzionale. Posso tenerlo acceso e sempre collegato alla presa di corrente, l'apparecchio si accende e spegne in completa autonomia.
Purtroppo manca il telecomando per cambiare gli effetti a distanza, pertanto se vogliamo attivare o disattivare il movimento dobbiamo accedere fisicamente all'apposito pulsante.

Come alternativa, potreste prendere in considerazione il G-Bright bagliore di stelle, anch'esso proposto durante le televendite.

Buon Natale a tutti.