Acquistare prodotti Herbalife online a prezzi più bassi

Herbalife è una azienda che da molto tempo propone prodotti per il benessere, dietetici o comunque utili alla perdita di peso. E' possibile comprarli online, si risparmia? Opinioni personali e considerazioni generali.

Vuoi perdere peso? Chiedimi come. Questo è uno dei motti dei venditori di prodotti Herbalife. Lo si trova scritto sulle medagliette che indossano, oppure stampato su adesivi affissi sui vetri della macchina o delle vetrine di qualche negozio.

Herbalife è una azienda americana specializzata nella produzione di integratori dedicati al benessere ed in particolare alla perdita di peso. Al momento è presente in 94 nazioni e può contare su una rete di vendita con oltre 2 milioni di distributori indipendenti.

In effetti la novità rispetto ad altri marchi nel settore risiede proprio nella modalità di vendita. I prodotti Herbalife non si trovano nei negozi, ma devono necessariamente essere acquistati da agenti, distributori che realizzano quindi un loro guadagno essendo a tutti gli effetti dei soggetti commerciali.

Taluni svolgono anche il ruolo di coach del benessere, aiutando, consigliando, motivando e seguendo le persone che utilizzano tali prodotti.

Risparmiare sui prodotti Herbalife
Poco tempo fa, una mia amica utilizzatrice di integratori Herbalife mi ha chiesto se fosse possibile acquistarli a prezzo più basso, magari in qualche negozio online.

In realtà basta fare una ricerca sul web con le parole 'Herbalife Acquista Online' per ritrovarsi davanti una lunga lista di negozi, o per meglio dire di distributori.
Tutti presentano l'intera gamma di prodotti dell'azienda ma c'è un problema, probabilmente per vincoli contrattuali i prezzi presentati al pubblico sono sempre i medesimi. Difatti molti riportano al listino ufficiale Herbalife.


Una pratica non esattamente trasparente quella di non mostrare direttamente i prezzi. In un caso ho dovuto addirittura simulare un acquisto con pagamento via Paypal per scoprire quanto costasse un prodotto.

In realtà qualche prezzo migliore si trova. Non che si risparmino cifre straordinarie, ma già quel 5-10% in meno può risultar interessante.

Buone offerte per prodotti herbalife su Ebay. Vi si trova un po' di tutto ed i prezzi sono in generale convenienti. Tanto per fare un esempio, il frullato Shake Mix Formula 1 si prende per 40 euro o meno compresa spedizione, a fronte di un prezzo di listino superiore ai 45 euro.

Qualche offerta anche sulla piattaforma Amazon: Herbalife. Vi trovate i frullati Formula1 come pure estratti di tè, bevande concentrata all'aloe, barrette proteiche ed altro.

Diventare membri Herbalife
Si più risparmiare ancor più entrando a far parte della grande famiglia dell'azienda, ovvero diventando membri Herbalife.
Acquistando un apposito Herbalife Member Kit riceviamo un codice personale, ci registriamo sul sito ufficiale e da quel momento possiamo fare acquisti a prezzo scontato.

Chi ci presenta, ovvero chi ci vende il Member Kit, guadagna una percentuale su quanto spendiamo.

Ma c'è un problema, per rimanere membri e accedere ad una scontistica decente bisogna acquistare un buon quantitativo di prodotti, molti più di quanti potremmo mai consumarne da soli.

Quindi la naturale evoluzione è diventare noi stessi venditori, rivendendo ad altri quanto comprato, e guadagnando sulla differenza tra prezzo scontato e di listino.

Opinioni e considerazioni generali
Innanzitutto tengo a precisare che quanto espresso in questo articolo deriva da opinioni e impressioni del tutto personali. Non sono legato all'azienda e non ho alcun motivo per esprimere pareri positivi o negativi a prescindere.

Partiamo dal modello di vendita. Di fatto assomiglia molto a quello che ho sperimentato in passato con un'altra azienda americana, la Amway specializzata nel settore dell'igiene.
Buoni prodotti, tutto sommato validi ma costosi, l'unico modo per ottenere qualche vantaggio è entrare nel gruppo e diventare rappresentanti (venditori, agenti, incaricati, distributori o come altro ci si vuole chiamare). Altra azienda con un meccanismo di vendita simile è la Avon.

Le critiche ad Herbalife non sono mai mancate, qualcuno sostiene che si basi su una struttura piramidale, altri invece dicono che sia qualcosa di diverso. Fatto è che tutto si regge sugli acquisti fatti dagli stessi membri e possibilmente sui guadagni derivanti dai piani più bassi della piramide, persone da noi presentate all'azienda.

Viene logico pensare che, per come funzionano gli sconti, i prezzi al pubblico siano quantomeno gonfiati rispetto al reale valore. L'azienda produttrice ovviamente ci guadagna, chi vende ci prende fino ad un ulteriore 50%. Ed io che pago il prezzo di listino sono l'unica vittima del sistema?

Ma passiamo al discorso qualità ed efficacia. Questi integratori sono validi e fanno davvero dimagrire?
A tal proposito mi vengono in mente le parole di un mio amico, distributore Herbalife, che a suo tempo mi disse testuali parole: ci credo che dimagrisci, non mangi, salti i pasti ed è logico che il peso scende.

Effettivamente nella gamma di prodotti Herbalife assumono un ruolo rilevante proprio i sostituti dei pasti. Invece di mangiare mi prendo il mio bel bibitone realizzato con un preparato solubile, a fine giornata il bilancio tra calorie spese e assunte è negativo, ed il fisico deve intaccare la riserva di grassi per ricavare l'energia utile al suo funzionamento.

Non fa una piega, nulla si crea e nulla si distrugge, non ci sono miracoli, chissà quali meccanismi mistici o segreti di culture antiche.

Il problema è che a medio e lungo termine questo approccio non funziona, o perlomeno mostra i suoi limiti. Il fisico impara a reagire, e lo fa con il meccanismo naturale preposto a questo scopo, ovvero il senso di fame. Non mangi a pasto, allora ti faccio venir fame fuori pasto o comunque ti faccio venir più fame in modo che tu assuma le calorie che ti richiedo.

Gli integratori in taluni casi aiutano ma non risolvono il problema. Bisogna imparare a mangiar bene e vivere meglio, magari rivolgendoci ad un nutrizionista o dietologo che possa analizzare in dettaglio la nostra situazione, eventualmente facendoci fare esami medici e test clinici.
Non confondiamo i vari coach più o meno esperti con chi invece ha lauree e specializzazioni con anni di studio alle spalle. Non vi azzardate neanche a paragonarli.

Detto ciò, i prodotti Herbalife non dovrebbero fare male e sono tutto sommato sicuri, ma non aspettatevi nemmeno chissà quale risultato se non c'è l'impegno e il sacrificio da parte della singola persona.


Ad ogni modo alcuni ci si trovano bene e li usano con soddisfazione. Poi certo, chi ci guadagna sarà ancora più soddisfatto e maggiormente disposto a parlarne positivamente.
Come sempre, la scelta è una questione del tutto personale.

In un altro articolo descriviamo e analizziamo molti integratori per dimagrire. Alcuni sono naturali, molto famosi ed apprezzati, qualcuno risulta efficace anche senza dieta, ed altri utili solo se usati in determinati regimi dietetici.