Pedi Pistol pedicure e manicure, opinioni

Strumento per la pedicure, si distingue dagli altri per la sua particolare forma a pistola. Avendo un collo lungo permette di raggiungere facilmente le punte delle dita dei piedi o il tallone senza piegarsi eccessivamente. Portatile grazie al funzionamento a batteria.

Quante volte avete provato a curare le vostre unghie da soli? Normalmente si usa un piccolo strumento elettrico e il giusto set di frese. Con le mani è tutto sommato facile, ma con i piedi l'operazione risulta abbastanza scomoda.

Pedi-Pistol promette di risolvere questo problema grazie a un collo più lungo, che permette di raggiungere punte dei piedi e talloni senza fare del contorsionismo.
La forma è quella di una pistola con una canna molto lunga sulla cui sommità possono essere agganciate varie frese e punte. Sull'impugnatura troviamo invece il pulsante per attivare il motore interno.

Nella confezione sono incluse 10 diverse testine. Utile per modellare e tagliare le unghie, trattare le cuticole, eliminare gli strati di pelle morta e callosità dal tallone o sotto la pianta. Leviga e lucida la pelle. Funziona mediante 2 batterie stilo (AA). 

Viene proposto durante le televendite ma può essere acquistato anche in  diversi negozi online. Il prezzo è molto variabile, si va da un minimo di 10 euro (o meno) fino ad oltre 25 euro. Personalmente ho trovato dei buoni prezzi sulla piattaforma Ebay: Pedi Pistol.

Opinioni
Iniziamo subito con il dire che si tratta di un prodotto cinese generico reperibile in ogni dove a prezzi solitamente bassi. Poi certo c'è anche chi lo vende a più di 20 euro, ma ovviamente eviterei di spendere così tanto per un oggetto simile.

Arrivo subito al punto ed esprimo le mie opinioni personali. Questo Pedi Pistol è sbagliato fin nella sua concezione, ideazione e realizzazione. Quando si lavora sulle unghie lo si fa solitamente a corto, si deve avere precisione e una presa stabile e sicura. Con un apparato così lungo tutto ciò non esiste, è semplicemente troppo scomodo e inadatto a questo genere di impiego.
Provate a scrivere con una matita o penna tenendola però dalla parte finale piuttosto che vicino alla punta, e capirete al volo cosa intendo.


In talune inquadrature del video della televendita si intravede che lo strumento viene impugnato tenendolo vicino alla punta. A quel punto tanto vale usare un modello più corto e maneggevole.

Ma ci sono tanti che lo hanno comprato e provato, esprimendo i loro giudizi sul web. Ebbene, come se non bastasse quanto scritto sopra, Pedi Pistol appare mal realizzato e fragile. La potenza fornita dalle batterie è troppo poca e alla minima pressione il motorino tende a fermarsi. Praticamente inutilizzabile, soldi buttati.

Piuttosto dotatevi di un sistema per manicure e pedicure semi professionale, di alta qualità e di un marchio noto, qualcosa che possa realmente durare nel tempo e risulti utile in diversi ambiti, insomma che sia definitivo e si compri una volta sola per sempre.
Per una questione di potenza io consiglio di prenderlo elettrico con alimentazione da rete, quelli a batterie saranno anche comodi e si possono usare in viaggio, ma risultano davvero scarsi in quanto a prestazioni.