Starlyf Festive Light proiettore Led, opinioni

Decorare l'interno o l'esterno di casa con immagini colorate, fisse o in movimento per un effetto maggiormente dinamico e gradevole alla vista. Come funziona il proiettore Led Starlyf Festive Light.

Il corpo del proiettore contiene l'emettitore led che genera diversi fasci di luce, questi attraversano apposite slide con immagini colorate proiettandole in grande su qualunque superficie. Un motore fa girare le lenti nel lato frontale donando movimento a tali figure.

Sostituendo la slide cambiamo anche le immagini mostrate, adattandole al periodo natalizio, oppure per feste di compleanno o altre ricorrenze.

Il proiettore Led Starlyf viene proposto durante le televendite, ma si può acquistare anche direttamente dal negozio online Kalaishop: Festive Light.

Disponibile attualmente in due versioni:
- con 2 slide (Natale, compleanno), prezzo 39,90€
- con 4 slide (Natale, compleanno, romantico, inverno, estate), prezzo 49,90€


In entrambi i casi troviamo nella confezione anche il supporto a picchetto per l'esterno e ovviamente l'alimentatore. Ai prezzi indicati vanno aggiunte le spese di spedizione.

Ulteriori accessori sono opzionali, venduti a parte:
Treppiedi 6,99 euro
Telecomando 14,99 euro.

Opinioni
Con le lampadine tradizionali per le decorazioni natalizie, i costi per l'energia elettrica possono risultare davvero elevati. Soprattutto se si tratta di lampade ad incandescenza e non quelle più recenti a led.

Ma in questi ultimi anni molti hanno scelto di utilizzare i proiettori, sia laser che led, in virtù dei vantaggi che garantiscono. Sono comodi da usare e garantiscono un buon risultato estetico, non dobbiamo stendere decine di metri di cavi con relative prolunghe e multiprese, tutto sommato costano poco e soprattutto consumano poco.

Festive Light presenta funzionalità normali, nulla di eccezionale. I disegni appaiono con pochi colori, non molto accattivanti. Il numero di slide è limitato. Non ho trovato riferimenti sulla potenza della lampada led, così come non ci sono specifiche informazioni sull'area coperta.

Questo dato è in realtà molto importante perché i led sono soggetti a perdere luminosità se posizionati distanti dalle superfici, oppure in presenza di luci di disturbo quali i semplici lampioni stradali.

Insomma tale apparato non mi convince appieno. Come minimo avrei preferito che fossero mostrate delle complete specifiche tecniche, e magari anche delle chiare immagini sull'impiego in esterni di notte.

Ovviamente quanto sopra espresso rispecchia le mie opinioni che sono assolutamente personali, soggettive, non professionali.

Come possibili alternative vi consiglierei di cercare su Amazon con le parole Proiettore led Natale, tante proposte interessanti a prezzi abbastanza convenienti. Alcuni modelli presentano un gran numero di slide con temi diversi, risultando quindi adatti all'impiego per feste, eventi e ricorrenze durante l'intero anno.

Sempre da Kalaishop viene proposto il Motion Laser Light, che funziona mediante laser piuttosto che con normali lampadine led. A mio avviso risulta maggiormente valido, specialmente se volete coprire di punti luminosi ampie superfici.