Goniometro con livella da Lidl

Strumento da lavoro professionale. Funziona come livella a 90° e 180°, oppure come goniometro per trovare e verificare inclinazioni con un determinato angolo. Opinioni sul prodotto.

Goniometro con livella a marchio Powerfix Profi proprio di Lidl, venduto in esclusiva nei supermercati della catena. Al momento il suo costo è di 9,99 euro. Oggetto disponibile unicamente nei periodi di offerta.



Multifunzione particolarmente utile per lavori di edilizia, falegnameria e officina, ma anche per lavoretti hobbistici e fai da te in casa.
La livella permette di realizzare piani perfettamente orizzontali, quella a 90° serve invece per stabilire l'esatta verticale.

Il goniometro offre la possibilità di creare strutture con qualunque angolazione tra 0° e 270°. Apriamo le due appendici dello strumento all'angolo desiderato, quindi avvitiamo la manopola per fermarlo in quella posizione.

Integra inoltre righelli graduati e due cursori per definire delle distanze esatte. Infine la matita e le punte (incluse) da posizionare in fondo e che lo trasformano in un efficiente compasso.

Dimensioni 61,5x8,5x4,4 centimetri.

Arriviamo alle opinioni.
Si tratta indubbiamente di un buono strumento da lavoro. Tutto sommato semplice, completamente manuale, leggero e resistente. Impiegabile in diversi ambiti, dal fai-da-te fino ai settori più professionali.

Le due livelle a bolla integrate nella stessa struttura sono invero piccoline, ma dovrebbero comunque svolgere egregiamente la loro funzione. Il disco graduato del goniometro è sufficientemente grande e garantisce una lettura precisa.

Utili le funzioni accessorie quali il righello su entrambi i bracci e la possibilità di impiego come compasso. Per questa cifra è davvero impossibile pretendere di più.

In alternativa potreste considerare l'acquisto di un goniometro digitale. Vanta sicuramente una maggiore precisione ma ha un costo più alto, e manca di alcune caratteristiche che invece troviamo nel modello della Lidl.

Sempre nello stesso periodo di offerta Lidl propone una livella digitale con display LCD che funziona anche in modo tradizionale. Molto utile per trovare verticali e piani, orizzontali o inclinati grazie al calcolo preciso dei gradi.