Sofa Saver copridivano, opinioni, prezzo

Proteggere i divani da macchie, liquidi e usura. Sofa saver è un copri divano double face, impermeabile e antimacchia, con elegante finitura a rombi imbottiti che ben si adatta a poltrone di qualunque stile.

Divani e poltrone in casa non sono semplici oggetti di arredamento. Sono fatti per essere usati, sfruttati e vissuti. Ma con il tempo, inevitabilmente, possono rovinarsi soprattutto nella parte con cui entriamo in contatto, sia essa in tessuto, pelle o similpelle.

Può inoltre capitare di farci cadere dei liquidi o del cibo, pensate a quando si guarda una partita o un bel film immersi nella poltrona e sgranocchiando qualcosa davanti alla TV. Oppure cani e gatti che ci salgono sopra con le zampine sporche, o ancora i bambini con tutte le scarpe, e così via.

Sofa Saver è un copridivano che permette di proteggere i nostri divani aumentandone la vita ed evitando che si danneggino facilmente. È leggero, fresco e piacevole al tatto, la finitura trapuntata a rombi lo rende adatto per diversi stili di arredamento. Confortevole sia nei periodi caldi che in quelli freddi.



Double face, con colore diverso per ogni lato, beige da una parte e marrone dall'altra, oppure nella combinazione grigio/nero. Lo speciale tessuto è antimacchia e impermeabile, se per sbaglio si versano dei liquidi su di esso possiamo facilmente pulirlo con un panno o carta da cucina. In ogni caso si può comunque lavare in lavatrice.

Design senza angoli universale. Ripara lo schienale, seduta e parte anteriore, presenta inoltre alette laterali per proteggere i braccioli.
Disponibile in 2 misure:
2 posti 177x223 cm
3 posti 177x279 cm

Viene proposto durante le televendite ma si può acquistare anche online sul sito di DMCshop: Sofa Saver. Al momento in cui scrivo viene 29.00€ per la versione a 2 posti, e 39.00€ per quella a 3 posti, prezzi a cui vanno comunque aggiunte le spese di spedizione.


Opinioni
I copridivani che si usavano prima tendevano a coprire perfettamente tutto il divano, e talvolta era necessario comprarli su misura in quanto, per forza di cose, ogni modello presenta le sue specifiche forme e dimensioni.

La protezione c'e ma di fatto si snatura il divano, rendendolo non visibile. Magari abbiamo speso anche un bel po' di soldi per un modello che ci piace, con quelle particolari finiture sulla superficie, e coprendolo perdiamo interamente la sua bellezza.

Non solo, nel caso di divani in pelle il copridivano completo in tessuto è assolutamente da evitare. Non fa respirare la pelle e anzi l'asciuga, rendendola eccessivamente fragile. Abbiamo scoperto questa cosa a nostre spese, dopo aver rovinato la pelle di ben due divani.

Sofa Saver è diverso, a mio avviso molto bello esteticamente, copre in parte il divano ma non lo stravolge, anzi in taluni casi può persino arricchirlo esteticamente.
Il fatto di poterlo girare e cambiare colore ci dà poi la possibilità di rinnovare l'ambiente in un attimo.

Sicuramente interessante per tutti, ma diventa quasi indispensabile quando si hanno animali domestici che amano salire sulle nostre amate poltrone.

Il prezzo è ragionevole così come la qualità. Eventualmente prima dell'acquisto controllate per bene le misure e verificate quale versione risulta più adatta al vostro divano da proteggere. Se ne avete bisogno di due, ad esempio un 2 posti e un 3 posti, prendeteli insieme così risparmiate sulle spese di spedizione.

Sul mercato ovviamente non mancano le alternative: Sofa Saver. Si trovano modelli per divani da 1, 2 o 3 posti, più costosi oppure economici, impermeabili e non. Personalmente preferisco quelli impermeabili, offrono indubbiamente una maggiore sicurezza.
A voi la scelta.