Sacchetti di ricambio per aspirapolvere Lidl

Nei supermercati della catena Lidl sono proposti periodicamente aspirapolvere e bidoni aspiratutto aspiraliquidi. Dove posso trovare i sacchetti di ricambio e quanto costano?

Invero non tutti gli aspirapolvere venduti da Lidl necessitano di sacchetto, quelli ciclonici effettivamente ne fanno a meno. Ma questo articolo è ovviamente dedicato ai possessori dei modelli con sacco.

Sacchetti per aspirapolvere Parkside
Il marchio proprietario di Lidl che al momento identifica gli strumenti da lavoro nonché gli aspirapolvere di grandi dimensioni. Quelli portatili sono invece a marchio Silvercrest.


Comprarli al Lidl
Talvolta i sacchetti vengono proposti nei supermercati Lidl nello stesso periodo di offerte in cui è venduto il corrispondente aspirapolvere. Se disponibili, il mio consiglio è di acquistarli direttamente in negozio, soprattutto perché costano molto meno, sono assolutamente originali e avete la sicurezza che siano compatibili con il vostro aspirapolvere.

Comprarli Online
Sul manuale degli aspirapolvere è spesso riportato il numero di telefono o il sito web a cui rivolgersi per i ricambi originali, nello specifico si tratta di Grizzly Service.
Vi trovate i ricambi sia per i modelli più recenti che per quelli usciti diversi anni addietro.
Il problema è che il sito è solo in Inglese e Tedesco, inoltre i prezzi sono alti.

Giusto per fare un esempio, in questi giorni viene venduto da Lidl il bidone aspiratutto modello PNTS 1500 C4, ed i relativi sacchetti al costo di 8,99€ per la confezione da 10 pezzi. Gli stessi su Grizzly vengono 24,69 euro, una bella differenza.

In ogni caso Grizzly rimane una buona risorsa per acquistare altre parti di ricambio quali spazzole, tubi o filtri.

I sacchetti per gli aspirapolvere Parkside risultano reperibili anche su Amazon o Ebay. Le offerte sono numerose, pertanto per una ricerca più precisa vi consiglio di usare il codice del vostro specifico modello, es: PNTS 1500.
I prezzi sono variabili, alcuni moderatamente convenienti.

Aspirapolvere di altre marche
In questo caso le cose sono più semplici, almeno in teoria. I sacchetti originali o compatibili con i modelli dei nomi più noti sono reperibili anche nei negozi delle grosse catene di prodotti elettronici, oppure online sempre su Amazon o Ebay.


Ovviamente dovete identificare con esattezza il codice del modello che possedete prima di procedere all'acquisto. Ad esempio, quello che è venduto da Lidl come Dirt Devil EQU8 dovrebbe corrispondere al Dirt Devil Rebel 75 HE (codice DD7275-0).