Calendario dell'Avvento personalizzabile da Lidl

Il calendario dell'Avvento ha lo scopo di scandire i giorni e le settimane prima del Natale. Si può trovare sia in versioni già complete di regalini per ogni giorno, oppure con sacchetti o altri elementi da personalizzare con doni a nostra scelta.




Molto apprezzato dai bambini che, ogni mattina, vanno ad aprire la bustina (finestrella o sacchetto) con il numero corrispondente, scoprendo quindi il dono al suo interno, solitamente un dolce, una figura o piccolo gioco a tema natalizio.

In questi giorni di promozioni è possibile trovare nei supermercati della catena Lidl dei calendari dell'avvento personalizzabili. A marchio Melinera, prezzo 5,99€ l'uno.

Tre i modelli disponibili:
- corda lunga 210 cm con 24 mollette di legno e altrettanti guanti colorati e numerati
- corda con mollette come sopra, ma con sacchetti classici, colorati e numerati
- pannello quadrato da appendere, con 24 bustine in tessuto decorate e numerate

Naturalmente guanti, sacchetti e bustine sono vuote, sarà nostra premura inserirvi all'interno ciò che vogliamo, possibilmente oggetti adatti alla persona (o persone) a cui è destinato il calendario.


Opinioni
L'uso dei calendari dell'Avvento è una pratica piacevole e divertente, sia per chi li prepara con i regali, sia ovviamente per chi andrà poi ad aprire i singoli sacchetti scoprendone le soprese.

Apprezzatissimi dai bambini, vengono usati anche da tante coppie di fidanzati o persone sposate, in fondo si tratta di un bel gesto di affetto.

Questi venduti da Lidl appaiono molto carini e sono proposti ad un prezzo indubbiamente conveniente. In ogni caso tali prodotti non sono in assortimento continuo, ciò significa che li si trova quasi esclusivamente nel periodo di offerte in cui vengono proposti.

Se non li trovate o se state cercando calendari con diverse fogge, dimensioni e colori, tante proposte interessanti sono reperibili qui: calendario dell'avvento.
Ci sono quelli specifici per bambini con dolcetti o personaggi dei cartoni animati, come pure quelli per adulti con prodotti di bellezza per le donne, aromi e spezie, candeline profumate e tanto altro, fino a quelli personalizzabili con sacchetti di iuta o scatoline di cartone.

Buon Avvento a tutti.