Cassa altoparlante con microfono, da Lidl

Cassa amplificata per ascoltare musiche e brani mp3 su scheda di memoria o dal telefono via Bluetooth, permette inoltre di cantarci sopra grazie al microfono integrato, come un Karaoke portatile. Caratteristiche tecniche, prezzo, opinioni e alternative.

In questi giorni di promozioni dedicate ai giochi per bambini, potete acquistare nei negozi Lidl delle Casse amplificate con Microfono a marchio Lexibook.
Prezzo 19,99 euro ognuna.

Disponibili nelle seguenti versioni, che condividono le medesime caratteristiche ma presentano una diversa estetica:

- The Voice
- Avengers
- Frozen


Potenza sonora 4W RMS. Doppio altoparlante con led lampeggianti. Alimentata da una batteria ricaricabile mediante comune cavo USB (incluso). Funzionamento senza fili grazie al collegamento Bluetooth con telefoni, smartphone e tablet.

Microfono con regolazione della funzione eco. Ingresso jack 3.5 mm per collegare altri dispositivi audio. Porta USB e slot per schede SD/TF. Maniglia superiore per un facile trasporto.
Dimensioni 25 x 17,5 x 8,5 cm.

Opinioni
Una festa con amici e la voglia in po' di musica, da fruire però in maniera attiva piuttosto che come semplici ascoltatori. Grazie a questa cassa possiamo mandare in play i nostri brani preferiti, e con il microfono cantarci sopra realizzando una sorta di karaoke.

L'audio in uscita è amplificato con una potenza ragionevole (4 watt RMS non sono poi pochi). Come sorgente audio per la base possiamo usare un telefono con collegamento bluetooth, musiche in formato mp3 su memoria esterna, oppure un altro dispositivo connesso all'altoparlante con tradizionale cavo e spinotto jack da 3.5 mm.

Il tutto poi funziona a batteria, possiamo usare tale cassa pressoché in ogni luogo interno, senza il bisogno di collegarla ad una presa elettrica.


Il prezzo è buono, gli stessi apparati Lexibook in altri negozi vengono almeno una decina di euro in più. Peraltro gli oggetti acquistati da Lidl godono di una garanzia soddisfatti o rimborsati di 90 giorni, possiamo pertanto acquistarli e provarli per un lungo periodo prima di scegliere se restituirli o tenerli per noi.

Alternative
I prodotti di cui pariamo in questo articolo sono disponibili da Lidl solo in un limitato periodo di tempo. Fortunatamente sul mercato si possono trovare tante valide alternative.

Se volete spendere poco, una buona scelta potrebbero essere i microfoni karaoke. Si impugnano come dei tradizionali microfoni gelato, ma integrano al loro interno un altoparlante, nonché l'elettronica per amplificare l'audio e collegarli via bluetooth agli smartphone. Funzionanti con batteria ricaricabile e utilizzabili senza fili. Taluni modelli presentano anche dei led che lampeggiano a tempo di musica, garantendo una maggiore immersività. Facili da usare e con prezzi decisamente convenienti.

Rimanendo sempre in una fascia di prezzo sotto i 50 euro, potreste trovare interessante la cassa Dynasonic 025 con doppio microfono e regolazione del volume in ingresso. Potenza audio di 10 Watt. Sintonizzatore radio FM e due altoparlanti. Batteria integrata. Ingresso per pendrive USB e schede SD/MMC. Connessione al telefono tramite Bluetooth. Ingresso AUX con jack 3.5 mm. Comoda maniglia per il trasporto. Disponibile in varie versioni, alcune coloratissime ed altre più sobrie, anche con il telecomando, o più economiche con un solo microfono in dotazione.