Impastatrice Planetaria Russell Hobbs 1000W da Lidl

Lidl periodicamente propone delle impastatrici, solitamente sono a marchio esclusivo Silvercrest, in questo caso ha invece scelto di vendere un modello della Russell Hobbs. Caratteristiche tecniche, quanto costa, opinioni personali e alternative.

Impastatrice Planetaria Russell Hobbs, venduta da Lidl nel periodo di fine novembre 2019. Prezzo 129,00 euro. Garanzia standard di 2 anni.

Motore elettrico con potenza massima di 1000 Watt, movimento planetario, 10 velocità più azionamento a impulsi. Ciotola in acciaio con capacità di 5 litri, coperchio anti spruzzo con apertura per aggiungere ingredienti anche durante la lavorazione.
Attacco superiore per usarla come frullatore.


Dotazione: gancio da impasto, frusta piatta per miscelare e per impasti leggeri, frusta a filo per montare, caraffa frullatore in vetro con capacità di 1,5 litri.

Opinioni
Strumento da cucina sicuramente interessante per via della buona potenza del motore, e abbastanza versatile grazie alla dotazione di accessori.

Il suo uso principale è ovviamente quello di impastatrice, ma può anche miscelare e montare altrettanto bene; nonché essere usata per fare frullati, frappe e vellutate sfruttando la caraffa con lame del frullatore.

Considerando caratteristiche e dotazione, il prezzo è tutto sommato ragionevole.

Parlando di alternative, un prodotto in qualche modo simile, venduto sempre da Lidl ma reperibile in altri periodi di offerta, è l'impastatrice planetaria 1300W, funzionante anche come frullatore blender. Nonostante costi meno, ha 3 anni di garanzia, una ciotola in acciaio di maggiore capacità ed un motore più potente, inoltre si può usare anche per tritare il ghiaccio.

Volendo spendere meno, si può optare per la planetaria da 600W, anch'essa Silvercrest e venduta da Lidl. Più semplice, non ha l'attacco per il frullatore e la potenza è ridotta, comunque più che sufficiente per molti impieghi casalinghi.



In ogni caso questi prodotti non sono in assortimento continuo, per acquistarli bisogna attendere i giorni durante l'anno in cui c'è la promozione che li riguarda, al di fuori di tali periodi difficilmente sono disponibili da Lidl.

Tante buone offerte in tal senso sono reperibili qui: Impastatrici planetarie.
Vi trovate un po' di tutto, dai modelli semplici ed economici fino a quelli di punta della Kenwood con costi decisamente più elevati.
Quella che vedete qui a destra è il Robot da cucina Aicok, impastatrice planetaria con innovativo doppio gancio per l'impasto, frusta piatta e frusta a filo, ciotola da 5L in acciaio inox e motore con potenza di 1000W. Prezzo intorno ai 100 euro.

Se volete prestazioni superiori senza spendere cifre proibitive, date pure un'occhiata alle impastatrici Cookmii. Quella più costosa ha un motore da 1800W con spunti fino a 2200W sotto carico pesante, trasmissione diretta e basso rumore durante il funzionamento, ciotola in acciaio da 7,2 litri, avanzato sistema di raffreddamento che permette di usarla continuativamente fino a 30 minuti.
Ad ogni modo, in base a quanto riportato dalle numerose recensioni, sono validi anche i modelli dello stesso marchio che costano un po' meno.

A voi la scelta.