Cuscino e apparecchio plantare per massaggi Shiatsu, da Lidl

In questi giorni di offerte dedicate a Salute & Benessere, potete acquistare nei supermercati della catena Lidl, degli apparecchi a marchio Sanitas per il massaggio Shiatsu. Caratteristiche dei prodotti, prezzi e opinioni.

Cuscino per massaggi Shiatsu
Dispone di 4 teste massaggianti che agiscono ruotando in coppia e facendo pressione in punti diversi. Facile accensione e spegnimento con un pulsante, spegnimento automatico dopo 20 minuti.

Si può usare nella zona cervicale, o sulla schiena, oppure nella parte posteriore delle spalle.
Prezzo 34,99 euro. Garanzia standard di 3 anni, garanzia soddisfatti o rimborsati di Lidl.


Apparecchio per massaggio plantare Shiatsu
Pedana da posizionare sul pavimento, nella parte superiore si trovano 18 teste massaggianti rotanti, 9 per ogni piede, azionate da un motore elettrico. Vi poggiamo sopra i piedi e la avviamo selezionando una delle due velocità disponibili.

Grazie ai principi di riflessologia plantare, può riattivare la circolazione e donare sollievo in caso di gambe stanche, gonfie, indolenzite. Offre inoltre una funzione di riscaldamento, attivabile o meno, che può garantire un maggiore comfort.

Prezzo 49,00 euro. Garanzia di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati.

Opinioni
Gli strumenti per i massaggi automatici possono risultare di una qualche utilità in diverse occasioni.

Ovviamente la loro azione non è paragonabile a quella di un massaggio effettuato da mani esperte, ma ci offrono la possibilità di effettuare trattamenti quando vogliamo e nella comodità di casa nostra.


Sanitas è un marchio tedesco abbastanza noto e apprezzato nel settore della strumentazione per la salute e benessere. Buona la garanzia di 3 anni.

Quello per i piedi si appoggia su un piano ed è facile da usare in quanto naturalmente stabile.

Quello per collo e schiena richiede invece un attento posizionamento alla giusta altezza, sfruttando magari lo schienale di una sedia o poltrona.

Personalmente preferisco invece i modelli con fasce, tirandole con le mani si spingono le teste massaggianti sul punto da trattare, ma volendo si possono anche usare poggiati su uno schienale o altra superficie.
Impiegabili non solo su collo e schiena, ma anche su altre parti del corpo quali piedi, sotto cosce, glutei, polpacci e braccia.

Taluni offrono la funzione di riscaldamento, il calore rilassa e distende i muscoli migliorando l'efficacia del trattamento.

Numerose buone proposte in tal senso sono reperibili qui: Massaggiatore Shiatsu.

A voi la scelta.