Fasciatoio con ante da Lidl

Mobile in legno con spazio superiore dotato di cuscino, che permette la pulizia e un facile cambio del pannolino dei bambini. Caratteristiche e prezzo, opinioni personali e alternative.

Fasciatoio Roba LidlIn questo periodo di offerte, Lidl propone diversi prodotti dedicati alla cura dei più piccoli, tra i quali un Fasciatoio con ante a marchio Roba.

Prezzo 129,00 Euro.
Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni tipica di Lidl. Certificazione UNI EN 12221 in merito alla sicurezza, certificazione FSC per la gestione responsabile delle risorse forestali.

Adatto a bambini da 0+ mesi, quindi dai neonati fino a qualunque età si impieghi ancora il pannolino.

Si tratta di un mobile in legno con un piano superiore dotato di cuscino (materassino), particolarmente adatto al posizionamento dei bambini al fine delle operazioni di pulizia e cambio del pannolino.

Sotto di esso un piano di appoggio e un vano chiuso da 2 ante, utili per riporre, ad esempio, asciugamani, panni e pannolini puliti, ed altri prodotti per la cura del bambino.

Dimensioni 85,5 (larghezza) x 75 (profondità) x 94,5 (altezza).

Opinioni
Il fasciatoio, nella sua forma più semplice, è sostanzialmente un piano dotato di cuscino su cui posizionare i bambini al fine di pulirli e cambiargli il pannolino.

Modelli più completi consistono in un vero e proprio mobile, con il suddetto piano ad altezza comoda, e vari cassetti o vani in cui riporre pannolini, asciugamani, salviette umidificate ed altri oggetti e strumenti utili.

Il modello venduto da Lidl in questi giorni rientra in questa seconda categoria. Realizzato da una azienda specializzata in mobili, culle e accessori per bambini.
Struttura in legno con certificazioni relative alla qualità, sicurezza e origine ecosostenibile dei materiali.

Il prezzo è adeguato. Semmai il problema è la disponibilità, tale articolo è infatti presente nei punti vendita Lidl solo nei periodi di offerta che lo riguardano, e comunque la quantità di esemplari in vendita è talvolta limitata.

Alternative
In commercio si trovano tantissimi fasciatoi, di qualunque forma, tipologia e fascia di prezzo.

Interessanti quelli che prevedono anche un supporto per fare il bagnetto, praticamente una piccola vasca in cui inserire dell'acqua con cui pulire i bambini, evitando o perlomeno limitando arrossamenti e infiammazioni.

Altro elemento importante, addirittura fondamentale per molti, è rappresentato dalle ruote piroettanti. Facilitano lo spostamento del fasciatoio per averlo a disposizione esattamente dove serve, e quando non viene usato possiamo riporlo ove non arreca fastidio.

Il modello Safety 1st Dolphy che vedete qui a destra presenta una linea moderna e funzionale, e un costo conveniente.
Nella parte superiore il classico tappetino imbottito, con meccanismo per piegarlo di lato per accedere ad una pratica vaschetta per il bagnetto, con annesso scarico dell'acqua mediante tubicino. Una soluzione davvero comoda.
Più in basso e di lato diversi contenitori e vani in cui riporre i più svariati oggetti e materiali utili per la pulizia e il cambio dei bambini. Dotato di ruote per spostarlo facilmente.

Se invece preferite il mobile in legno, uno dei marchi di riferimento nel settore è Foppapedretti. I suoi prodotti non appaiono economici, ma offrono grande qualità, sono fatti con cura e realizzati per durare nel tempo.
Il fasciatoio Felicity che vedete qui a destra ha il classico cuscino sagomato e imbottito nella parte superiore, questo si può sollevare di lato per accedere alla vasca per il bagnetto, la quale è poi estraibile per una sua più semplice pulizia.
Sotto 3 cassetti in legno, e le rotelle per spostarlo. Graziosa la decorazione frontale con orsetti.

A voi la scelta.