Ombrelli Topmove da Lidl opinioni

Ombrelli di buona qualità proposti ad un prezzo ragionevole. Caratteristiche, opinioni e prezzo. Si tratta di buoni prodotti?

In questi giorni Lidl propone una serie di offerte dedicate agli accessori per l'automobile, tra cui degli ombrelli in versione Extralarge oppure Pieghevoli in vari colori. Entrambi i modelli a marchio esclusivo Topmove. Ovviamente sono utilizzabili in qualunque occasione e da tenere anche in casa nel classico portaombrelli.


Ombrello pieghevole automatico
Ombrello pieghevole LidlQuest'anno ne abbiamo acquistato un paio di esemplari, non fosse altro che per il fatto di avere già diversi ombrelli grandi e lunghi, quindi ne avevamo bisogno di piccoli e facilmente trasportabili.

Disponibili nei colori nero, blu o bordeaux (burgundy, borgogna). Prezzo 5,99 Euro.
Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.
Certificazioni GS e TÜV in merito a qualità, sicurezza e affidabilità.

Si tratta di un modello automatico bi-direzionale. Premendo il pulsante sul manico si apre completamente. Premendo di nuovo lo stesso pulsante la parte superiore si ritrae, e con una pressione verso il manico lo chiudiamo. Molto comodo.

Striscia perimetrale rifrangente per aumentare la visibilità nelle ore serali e notturne. Tessuto DuPont Teflon, antimacchia, ad asciugatura rapida, e ovviamente in grado di bloccare l'acqua della pioggia.

Struttura metallica resistente con tubi e aste di buona sezione, guide a prova di vento in alluminio e fibra di vetro. Manico ergonomico con superficie gommata per una presa più sicura.


Diametro da aperto Ø 95 cm. Una volta chiuso ha una lunghezza di 28,5 cm, e può essere riposto nella sua custodia protettiva (in dotazione).

Ombrello Extra Large
Ombrello extra large LidlAnch'esso a marchio Topmove. Questa è la versione grande, con un diametro da aperto di ben Ø 130 cm. In linea teorica può essere usato per riparare dalla pioggia anche due persone.

Prezzo 6,99 Euro, quindi 1€ in più rispetto alla versione corta.
Disponibile in 3 colori: nero, blu e quadrettato su base grigia.
Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Certificazioni GS e TÜV per qualità, sicurezza e affidabilità.

Struttura resistente con aste metalliche di buono spessore, manico ergonomico lineare e pulsante per aprirlo.

Opinioni
Sicuramente non si tratta dei tipici ombrelli comprati al supermercato o nei negozi di cineserie. Basta aprirli e usarli anche una sola volta per comprendere quanto siano diversi nella sostanza e ovviamente nella resistenza.

Non sono insomma oggetti 'quasi monouso'. Piuttosto si ha l'impressione che trattandoli con cura possano svolgere la loro funzione per tempi mediamente lunghi.

Anche il prezzo è però più alto. Non stiamo parlando di ombrelli da 2-3 Euro. Ma se mi durano anni (speriamo) rispetto ai pochi mesi o pochi utilizzi degli ombrellini di scarsa qualità, allora ben valgono la spesa in più.


Ottimo il tessuto in teflon, le gocce scorrono sulla superficie per cadere poi sui bordi, senza penetrare all'interno, inoltre basta scuoterlo un pochino affinché si asciughi con facilità

Quello corto ha inoltre una fascia riflettente che è in grado, appunto, di riflettere la luce per renderci maggiormente visibili al buio. In pratica è come le strisce sui gilet da indossare nelle situazioni di emergenza.
Potrebbe sembrar poco, ma una simile caratteristica può fare la differenza in termini di sicurezza quando si cammina nelle ore serali ai lati di una strada.

In conclusione, a nostro personale avviso sono ombrelli validi, prodotti di elevata qualità, che ben valgono la spesa necessaria al loro acquisto.

Purtroppo non sono in assortimento continuo, pertanto al di fuori dei giorni in cui vengono proposti in offerta sarà difficile reperirli da Lidl.

Se non li trovate, o se volete farvi una idea più ampia su ciò che offre il mercato, vi consigliamo di dare un'occhiata alle numerosissime offerte reperibili qui: Ombrelli.

L'ombrello pieghevole automatico mostrato qui a destra presenta delle buone caratteristiche. Striscia riflettente per una maggiore visibilità al buio, struttura resistente con 10 stecche (altri modelli in questa categoria di solito ne hanno solo 8), apertura e chiusura automatiche, tessuto idrorepellente con rivestimento in teflon, da chiuso ha una lunghezza di 32 cm, quando aperto presenta un invidiabile diametro di ben 108 cm.

Buona pioggia a tutti.