Coprisedile ventilato per auto da Lidl

Si posiziona sul sedile del guidatore e, grazie alle ventole di cui è dotato, permette di godere di un piacevole fresco nella zona della schiena e della seduta durante l'intero viaggio. Come funziona, caratteristiche tecniche, prezzo e opinioni personali.

coprisedile ventilato lidlIn questi giorni Lidl propone diversi prodotti dedicati all'automobile, tra i quali un coprisedile ventilato a marchio esclusivo Ultimate Speed.

Prezzo 24,99 Euro.

Garanzia standard di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.
Certificazione TÜV in merito a qualità e sicurezza.


Alimentato dalla presa accendisigari 12V dell'automobile. Lunghezza cavo 1,3 metri.

Forma e misura universale, o perlomeno compatibile con moltissimi modelli di automobili in commercio, anche per sedili con airbag laterale, ma potrebbe non essere adatto per quelli sportivi avvolgenti.

Fissaggio stabile grazie ai supporti regolabili e ai nastri in gomma elastica.
Tessuto in 100% poliestere resistente alla luce.

Prevede tre ventole interne, due per la zona dello schienale ed una sulla parte della seduta. L'intensità della ventilazione è comunque unificata, regolabile in continuo mediante un semplice comando a manopola lungo il filo di alimentazione.

Opinioni
Chiunque si sia trovato ad affrontare un viaggio più o meno lungo in auto, specialmente durante i caldi periodi estivi, probabilmente ha avuto a che fare con il problema della schiena sudata.

Ciò vale in maggior misura per il guidatore che, giustamente, si posiziona in maniera stabile sul sedile, ben aderente allo schienale.
La superficie della schiena non gode di una adeguata circolazione di aria, e dalla pelle fuoriescono buone quantità di sudore.

Oltre alla spiacevolezza e al disagio del sentirsi bagnati, quando ci si alza può capitare che la combinazione sudore-aria possa provocare dolori più o meno intensi e persistenti.


L'impiego del climatizzatore raffredda l'abitacolo e attenua il problema, ma non sempre è risolutivo.

Il coprisedile ventilato può rappresentare una soluzione interessante in tal senso. Delle ventole spingono forzatamente l'aria in modo da farla fluire lungo micro tubicini e quindi attraverso il tessuto di cui è composto il coprisedile.
Lo scopo è appunto quello di far circolare aria anche nelle aree della schiena, glutei e sotto le gambe.

Quello venduto da Lidl appare interessante, anche in virtù del prezzo conveniente. Con la garanzia soddisfatti o rimborsati poi abbiamo la possibilità di provarlo, e tenerlo qualora ci soddisfi.

Il problema semmai è la sua reperibilità, al di fuori del periodo di offerta difficilmente riuscirete a trovarlo.

Su Prezzibassionline siamo soliti proporre anche delle alternative ma, in questo caso, nell'ambito dei coprisedile ventilati, non abbiamo trovato articoli validi con un prezzo paragonabile.

Per tale motivo preferiamo indicare un prodotto che, sebbene molto più costoso, offre funzioni tali da renderlo utile tutto l'anno, e non soltanto quando fa caldo.

Il Coprisedile Seg Direct 3in1 offre le seguenti funzioni:
- ventilazione regolabile su 5 livelli, con 8 ventole silenziate per garantire maggiore comfort
- riscaldamento, particolarmente utile nel periodo invernale
- massaggio, mediante 2 motori con diversi programmi e intensità di vibrazione regolabile, utile per attenuare tensioni muscolari, dolori articolari e affaticamento.

Buon viaggio in auto a tutti.