Valigia per bambini da Lidl

Una vera e propria valigia per bambini, in cui riporre giochi, abiti o altri oggetti. Ma è anche un gioco, grazie alle ruote può infatti essere cavalcata, spinta dai piedi degli stessi bambini, oppure trainata. Caratteristiche, quanto costa, opinioni sul prodotto e alternative.



In questi giorni Lidl propone diverse offerte dedicate ai più piccoli, tra le quali delle Valigie per bambini a marchio esclusivo Topmove.


Prezzo 24,99 Euro.
Certificazioni GS e TÜV per sicurezza, qualità e affidabilità.
Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Disponibile nelle seguenti varianti di colore:
- rossa, camion vigili del fuoco
- bianca/verde, con fata e farfalle
- rosa, maialino alato
- blu scura, nave dei pirati

Di fatto è una normale valigia, ma in versione mini. Per intenderci, delle dimensioni analoghe al bagaglio a mano ammesso da diverse compagnie aeree.

Ma ha anche una funzione di gioco. Il bambino può sedersi su di essa e spingerla in avanti con i propri piedi poggiati in terra. Oppure si può sfruttare la cinghia in dotazione per trainarla. In entrambi i casi sarà una buona occasione di divertimento per i bambini. Una sorta di trolley cavalcabile.

Doppia chiusura laterale, una per ogni lato, con meccanismo rotabile. Le stesse chiusure possono essere bloccate e sbloccate agendo al centro con la chiave plastica in dotazione (ho notato che si può fare anche con una moneta).
Fondamentale per evitare che possa aprirsi accidentalmente.

Ampio vano interno con tasca extra e cinghia a croce, utile ad esempio per tenere in ordine gli eventuali indumenti posti nella valigia.

Maniglie superiori per il trasporto.
La cinghia può essere utilizzata sia per trainarla che per portarla a tracolla.

Misure 48 x 21 x 33 cm (L x P x A).
Peso della valigia 1,92 Kg.
Volume 18 litri.
Peso massimo del contenuto 12 Kg.

Per quanto riguarda il sedercisi sopra, l'articolo può essere utilizzato da bambini fino ad un massimo di 50 Kg di peso corporeo.
Non adatta a bambini di età inferiore a 36 mesi.


Opinioni
Oggetto indubbiamente interessante per famiglie con bambini di almeno 3 anni.

Come già detto è una normale valigia, e pertanto utilizzabile come tale.
Immaginate di andare in viaggio con i vostri figli, in treno, auto o aereo. E riponiamo in essa oggetti di varia tipologia, compresi ovviamente i giocattoli, oppure dei capi di abbigliamento.

A proposito di aereo, molte compagnie ammettono come bagaglio a mano, da portare con sé nello spazio passeggeri, valigie con misura massima 55x40x23, e un peso massimo di 10 Kg.
Pertanto la valigia di cui qui parliamo può essere utile anche in tale ambito.

Quindi, oltre al bagaglio a mano dei genitori, possiamo portare anche quello dei bambini, e la cosa è molto comoda.
Ad ogni modo è bene verificare prima del viaggio, alcune compagnie aeree prevedono infatti limiti più stringenti.

Se non trovate queste valigie da Lidl, potreste prendere in considerazione la Valigia cavalcabile Trunki per bambini. Disponibile in una buona varietà di colori e disegni, attualmente sono 9 i modelli proposti.
Anch'essa con ruote e doppia chiusura di sicurezza, maniglie superiori e cinghia per il trasporto. Offre sul lato anteriore due protuberanze che facilitano la presa dei bambini, e quindi una maggiore stabilità quando si siedono sopra di essa.
Prodotta da un marchio noto nel settore e con un vastissimo apprezzamento da parte degli utenti.

A voi la scelta.