Scopa dual power di Mediashopping, opinioni, prezzo

Scopa elettrica con spazzole rotanti atte a creare un effetto aspirante. Comoda, maneggevole, facile da usare e da pulire. Cos'è e come funziona la scopa dual power di mediashopping. Quanto costa. Alternative.

La Scopa Dual Power di Mediashopping è una scopa elettrica alimentata a batteria. Nella parte inferiore presenta delle spazzole che, girando in senso opposto, creano una sorta di effetto aspirante utile per convogliare lo sporco verso un contenitore plastico raccogli briciole, questo è dotato di una chiusura di sicurezza che permette la sua rimozione e pulizia senza il rischio di far fuoriuscire il contenuto.

Utilizzabile su pavimenti in qualunque materiale ma anche moquette, parquet o tappeti. Le spazzole possono essere rimosse con facilità, in tal modo è possibile pulirle separatamente dalla scopa.
Doppia velocità di funzionamento. La batteria ricaricabile ha una autonomia compresa tra 20 e 60 minuti di utilizzo continuativo, la sua ricarica completa richiede invece un tempo di circa 16 ore.
Il doppio giunto snodabile rende ancora più agevole l'uso della scopa, permettendo di raggiungere facilmente parti nascoste come gli spazi sotto i letti o i mobili, senza creare danni o dolori alla schiena.
Trattandosi di un prodotto Mediashopping può naturalmente essere acquistata chiamando i numeri che appaiono in sovraimpressione durante le televendite, oppure direttamente dallo store ufficiale: Scopa dual power.

Opinioni
Prodotto interessante atto a svolgere le funzioni di un aspirapolvere. In questo caso il motore non crea una vera aspirazione ma convoglia lo sporco nella parte posteriore sfruttando alcune spazzole. Suppongo funzioni benissimo con le particelle più grandi, per intenderci le briciole o altri elementi delle stesse dimensioni, ma come si comporta con quelle più piccole? Le sole spazzole che girano sono in grado di creare una aspirazione di intensità sufficiente a rimuovere polvere e sporco dai tappeti o altre superfici?

Dico ciò perché il suo costo non è esattamente economico, al momento viene venduta a circa 60 euro e per quella cifra posso prendere in considerazione molte soluzioni per la pulizia. Spendendo poco più si possono comprare dei discreti aspirapolvere ciclonici senza sacchetto, il Turbociclone sempre di Mediashopping oppure un robot aspirapolvere automatico.
Per spendere il meno possibile si può optare per la scopa rotante 2G, ha un funzionamento simile alla Dual Power anche se ovviamente è meno avanzata, di contro presenta un prezzo di gran lunga inferiore.
A voi la scelta!