Stretch Hose, opinioni, prezzo migliore

Tubo per l'irrigazione da giardino estensibile. Si allunga grazie alla semplice pressione dell'acqua, torna automaticamente alle dimensioni originali quando non usato, non si attorciglia, non si piega, leggerissimo e compatto.

Questi tubi da giardino sono proposti durante le televendite, ma si possono acquistare anche dagli shop web o negozi tradizionali.

Nel caso specifico dello Stretch Hose, potete trovarlo dal sito ufficiale. Disponibile nelle varianti da 7.5 , 15, 23 e 30 metri. Il prezzo va da un minimo di 39 euro fino a 69 euro per quello più lungo. In ogni caso bisogna considerare le spese di spedizione, 10€ per pagamenti con carta di credito e 15€ per invio in contrassegno. Sullo stesso sito sono disponibili ulteriori accessori come pistola nebulizzatore, lancia ad alta pressione e gancio portatubo.

In alternativa potete acquistarlo anche da DMCshop o ISLshop, ma i prezzi sono identici. Costi più bassi si trovano invece cercando Stretch Hose su Ebay.

Opinioni
Abbiamo già parlato ampiamente di questi tubi nell'articolo dedicato al Magic Hose. Li chiamano anche Flexable Hose o Pocket Hose, si trovano sul mercato in diverse lunghezze e varianti di colore, ma sostanzialmente offrono lo stesso principio di funzionamento. Per quanto ne sappia, è probabile che tutti provengano dalla stessa fabbrica cinese.
Tutti comunque manifestano gli stessi problemi, scarsa affidabilità nel tempo, attacchi in plastica che tendono a rovinarsi, crepe, rotture, persino tubi che esplodono sotto la pressione dell'acqua.

Evoluzione di questi è l'X-Hose Pro, presenta attacchi in metallo e un maggiore spessore del tubo, questo dovrebbe garantirgli più resistenza al tempo e all'usura. Ma anche l'Xhose mostra seri limiti e poi occupa più spazio.

Insomma l'idea del tubo estensibile è buona, prodotto in qualche modo interessante, ma che a conti fatti per molti è risultato assai deludente.