Sapientino Tablet opinioni, prezzo migliore

Gioco elettronico educativo indirizzato a bambini da 3 a 6 anni. Piccolo schermo e completa tastiera per interagire con applicazioni e giochi. 30 attività per imparare divertendosi.


Il Tablet Sapientino (codice prodotto 12400) permette di svolgere più attività utili a sviluppare le capacità logiche e di comprensione; acquisire conoscenze su forme, colori, animali, suoni, rumori e altri aspetti del mondo che ci circonda; conoscere i numeri, le lettere dell'alfabeto, le parole e la loro composizione.

Può migliorare la memoria e in introduce al primo studio di una lingua straniera, nello specifico l'Inglese.
Tutto è presentato come un gioco, con livelli di difficoltà per avanzare nella comprensione e gratificare il bambino durante il percorso di apprendimento.

Questo tablet è realizzato dalla Clementoni, una azienda italiana con vasta esperienza nel settore. I materiali plastici sono ovviamente sicuri e ideonei all'uso da parte dei bambini. Lo schermo è di piccole dimensioni, comunque adatto per le attività incluse e meno soggetto a rotture in caso di urti.
La tastiera presenta poi una copertura totale senza spazi, che dovrebbe mettere al riparo da eventuali schizzi o leggeri riversamenti di liquidi.

La disposizione dei tasti è alfabetica, diversa da una classica tastiera qwerty da computer, maggiormente adatta in questa fascia di età per apprendere la corretta sequenza di lettere.
Discorso analogo per i numeri, in questo caso lo zero è prima dell'uno e non dopo il 9, una disposizione utile a comprendere le prime proprietà aritmetiche e in particolare quale numero naturale sia maggiore o minore dell'altro.

Il prezzo si aggira intorno ai 22 euro, ma grazie ad alcune offerte speciali è possibile acquistarlo con costi più convenienti. Lo si può trovare nei comuni negozi di giocattoli o nel reparto bambini dei grandi supermercati.

Parlando di negozi online, Amazon lo propone attualmente a poco più di 16 euro, tra l'altro con spedizione gratuita se nello stesso ordine si spendono almeno 19 euro.
Stesso prezzo nello shop online della Coop, ma in questo caso le spese di spedizione ammontano a 5,90 euro.
Costo di 16,90 euro su Twistershop, a cui vanno aggiunti ulteriori 6€ per la spedizione.

In un altro articolo di questo stesso sito abbiamo elencato e descritto molti tablet per bambini, a marchio Clementoni, ChiccoLisciani, per diverse fasce dai più piccoli fino all'età scolare.