Komu K70 smartphone Android, opinioni, specifiche, prezzo

Smartphone con sistema operativo Android dalle interessanti caratteristiche e prezzo concorrenziale. Il Komu K70 monta un processore octa-core, display da 5.5" con risoluzione FullHD, e vanta una straordinaria autonomia. Opinioni sul prodotto, quanto costa.

Komu è una azienda italiana specializzata nel settore della telefonia, in particolare smartphones con sistema operativo Android. Propone articoli con un buon rapporto tra qualità e prezzo. Offre una regolare garanzia pienamente sfruttabile, supporto post vendita, aggiornamenti e accesso a centri di assistenza sul territorio nazionale.

Il Komu K70 rientra nella categoria dei Phablet, telefoni che per dimensioni rappresentano una sorta di via di mezzo tra un classico smartphone ed un tabletPC.
Apparato dual sim con connettività 2G GSM tri band, Umts Wcdma 3G dual-band e 4G LTE tri band. Switch dinamico tra le due schede. Naturalmente funziona anche con una sola SIM.

Display LCD touchscreen capacitivo multitouch con diagonale di 5,5 pollici e risoluzione FullHD 1920x1080 pixel. Il cuore dell'apparato è una CPU Mediatek MTK6753 octa-core da 1.3 Ghz, con coprocessore grafico Mali T720 MP.
Memoria Ram 3Gb, memoria Rom 16 Gb espandibile mediante schede MicroSD.

Doppia fotocamera, posteriore da 13 megapixel con sensore Samsung flash led e autofocus, anteriore da 5 megapixel.
Sensore GPS per l'uso come navigatore o per la geolocalizzazione.
Sistema operativo Android in versione 5.1 Lollipop, con accesso al market online Google Play Store.

La batteria è da ben 4165 mAh, questa permette di avere una elevata autonomia, sicuramente superiore alla stragrande maggioranza degli altri smartphones in commercio.

Disponibile in due varianti di colore, bianco o metal grey. Sarà disponibile entro la fine di Ottobre 2015. Il prezzo di listino è di 299,90 euro.
Lo si potrà acquistare nel negozio ufficiale KomuStore, oppure su Ebay.

Opinioni
Un modello indubbiamente interessante. Apprezzo in particolar modo l'LCD FullHD da 5.5". Certo dimensioni e peso aumentano, ma uno schermo simile risulta più confortevole nel leggere i piccoli testi del web o all'interno di documenti, per apprezzare al meglio fotografie e video. Insomma, parlando di display, più grande è meglio è, gli occhi ringraziano.

Processore potente, buona dotazione di memoria, discreta la fotocamera, eccezionale l'autonomia. Considerando il marchio nazionale, assistenza, supporto e garanzia, il prezzo di circa 300 euro mi sembra adeguato.

In alternativa si potrebbe considerare l'Elephone P8000. Praticamente identico nelle caratteristiche, costa almeno un centinaio di euro in meno. Ma a fronte del risparmio si fa un salto nel buio con l'acquisto all'estero. In caso di malfunzionamenti a chi mi devo rivolgere? posso sfruttare un centro di assistenza nazionale? Con un prodotto Komu tali problemi o dubbi semplicemente non sussistono.