Red Fusion fascia riscaldante, come funziona, opinioni

Fascia per il corpo e scaldini per le mani. Portano la temperatura fino a 54 gradi °C in pochi secondi grazie ad una reazione chimica. Riutilizzabile un numero infinito di volte, veloce nell'uso e utile in caso di dolori di vario tipo. Opinioni. Funziona davvero? Dove acquistare al prezzo migliore.

Il principio è quello della terapia termica, riscalda la parte del corpo con cui è a contatto, rilassa i muscoli e riduce o elimina del tutto i dolori.

Queste speciali fasce si scaldano grazie ad una reazione chimica. La soluzione di acetato di sodio in forma liquida è contenuta in una busta plastica. Ma basta premere un apposito disco metallico di attivazione al loro interno affinché il liquido cristallizzi in una reazione esotermica, che avviene quindi con grande generazione di calore.
La soluzione assume una consistenza gelatinosa, e può diffondere calore per tempi medio lunghi.

Possiamo riusarla un numero indefinito di volte. A tal proposito è necessario mettere la cintura, o gli scaldini, in una pentola con acqua a bollore. Il composto all'interno torna liquido ed è pronto per un successivo utilizzo.

Red Fusion viene proposta durante alcune televendite. Il set comprende la fascia base, una cintura iso soft per usarla in varie parti del corpo, e due scaldini per le mani funzionanti mediante il medesimo principio.



Adattabile al nostro fisico. Utile per riattivare, scaldare e rilassare i muscoli. Utilizzabile su collo, schiena, spalle ma anche braccia, ginocchia, caviglie e piedi.
La si può impiegare per migliorare la condizione di dolore a seguito di crampi, contratture, oppure semplicemente per riscaldarsi dopo una sciata in montagna o in una giornata particolarmente fredda.

Il prezzo è attualmente di 49,90€ più spese di spedizione per il set completo. Lo si può comprare chiamando il numero che compare in sovrimpressione durante le televendite. Il alternativa possiamo acquistarlo su ShopTelevision oppure su Ebay: Red Fusion.

Opinioni
Invero quando ho visto il video di presentazione del prodotto nutrivo non pochi dubbi, non tanto sulla funzionalità ed efficacia quanto soprattutto sul fatto di poterlo riutilizzare molte volte.

Ebbene dopo molte ricerche ho scoperto che prodotti simili sono abbastanza diffusi in USA e UK. Non si tratta di una vera novità, ma hanno una loro efficacia.

Questi strumenti con acetato di sodio funzionano. Sono realmente riutilizzabili ma bisogna accertarsi di farli bollire per un tempo adeguato affinché tornino interamente nello stato liquido, anche 15 minuti o più in acqua bollente. Basta infatti che rimanga una piccola porzione cristallizzata affinché tutto torni solido in breve tempo.
Nel caso della Red Fusion basta controllare che il colore dell'intera fascia sia passata dal rosa, fase gel, al colore rosso, fase liquida.

Altresì importante evitare che la plastica di contenimento tocchi il fondo caldissimo della pentola. Per evitare ciò si può posizionare nella parte bassa un canovaccio o tovagliolo in tessuto.

Non aspettiamoci che sia eterno, se la plastica esterna si buca bisogna necessariamente buttare tutto. Sarebbe inoltre opportuno evitare di sballottarlo troppo quando non lo utilizziamo.
Il bello di questo sistema è che una volta ripristinato grazie all'acqua bollente rimane pronto all'uso anche per molto tempo. Se però sollecitiamo per sbaglio il disco di attivazione saremo costretti a riattivarlo prima dell'uso.

Poche le impressioni sul lungo periodo, pertanto non saprei dire se sia davvero possibile riattivarlo tante volte, e se perda di efficienza nel corso di successive attivazioni. Ma le numerose recensioni positive su sistemi analoghi fanno ben sperare.

Per dovere di cronaca devo segnalare che il sito inglese Thane direct vende lo stesso prodotto ad un prezzo molto più basso, anche considerando le spese di spedizione internazionali.

Arriviamo infine al confronto con le fasce riscaldanti monouso. Le più note sono probabilmente le Thermacare della Pfizer. Aspetto negativo è il fatto che siano utilizzabili una sola volta, inoltre impiegano più tempo per raggiungere la temperatura ottimale, ma costano molto meno per ogni singolo pezzo e garantiscono calore terapeutico fino a 8 ore o più.
Insomma, sono più lente ma durano di più e costano meno nell'immediato.
A voi la scelta.