Yogurt Hansells da HSE24

Preparato per yogurt da realizzare direttamente in casa. Facilità nelle preparazione, formulazione naturale e prezzo conveniente i punti di forza dello yogurt Hansells. Opinioni. Alternative.

Molte persone amano lo yogurt e ne fanno largo uso, peraltro si tratta di un prodotto a base di latte fermentato utile per la salute di tutti, dai bambini agli anziani.

Ma è anche fresco, con breve scadenza, pertanto è necessario andare spesso al supermercato per poterlo acquistare.

I kit per la preparazione casalinga come quello proposto da Hansells sono facili da usare e permettono di avere sempre disponibili buoni quantitativi di yogurt fresco, realizzato in casa con pochi semplici passaggi.

Come si prepara
Inseriamo il preparato in polvere nel contenitore insieme a circa mezzo litro di acqua fredda, chiudiamo e lo agitiamo energicamente. Aggiungiamo altra acqua fino alla tacca indicata. Chiudiamo e agitiamo ancora.

Ora dobbiamo inserire il contenitore così preparato nella yogurtiera in cui abbiamo preventivamente inserito dell'acqua bollente.
Chiudiamo la yogurtiera e la lasciamo riposare per 12 ore a temperatura ambiente.

Lo yogurt è pronto. Tiriamo il contenitore fuori dalla yogurtiera e lo posizioniamo in frigorifero. Si manterrà buono per un periodo fino a 2 settimane.

Prezzo, dove acquistarlo
La yogurtiera con le bustine di preparati in polvere si possono comprare sul canale di televendite HSE24, chiamando il numero che appare in sovraimpressione oppure direttamente dal loro shop online: Yogurt Hansells.


Al momento in cui scrivo il kit con la yogurtiera comprensiva di 1 contenitore da 1 litro e 2 contenitori da mezzo litro, viene 14,99 euro.
Ogni set da 8 bustine sufficiente per preparare 4Kg di yogurt costa invece 9,99 euro. Sono disponibili anche contenitori aggiuntivi, utili per chi vuole mantenere lo yogurt in frigo mantenendo la possibilità di prepararne dell'altro.

Questi i gusti attualmente proposti da HSE24:
Naturale bianco light
Greco e vaniglia
Fragola e vaniglia
Frutti di bosco e frutto della passione

Opinioni
Fare lo yogurt in casa presenta numerosi vantaggi in termini di freschezza e salubrità del prodotto. Normalmente si utilizzano apposite yogurtiere elettriche che mantengono la temperatura giusta e costante per diverse ore.

Questo kit della Hansells appare ancora più facile. Di fatto dobbiamo sciogliere la bustina di preparato in acqua. Aggiungere acqua calda nella yogurtiera e aspettare. Tutto qui.

Contiene 4 fermenti attivi, di cui due probiotici. Promuove il corretto equilibrio della flora batterica intestinale rafforzando il sistema immunitario e regolarizzando la digestione.
La modalità di preparazione in casa fa si che sia decisamente più fresco di qualunque yogurt acquistato al negozio, quindi la carica batterica buona è attiva ed efficace.

Tra l'altro con le nuove bustine ed i contenitori piccoli possiamo scegliere di prepararne anche solo mezzo chilo e non necessariamente un chilo per volta.

Ingredienti naturali, senza coloranti o aromi artificiali, senza stabilizzanti e conservanti.


Il prezzo è ragionevole. Al costo attuale una bustina viene 1,25€, quindi spendiamo appena 2,50€ per 1Kg di yogurt. Abbastanza conveniente.

Parliamo di alternative.
Prodotto analogo è Easiyo. Venduto da QVC ma si trova anche in altri negozi. Funziona nello stesso identico modo, inseriamo polvere e acqua, agitiamo, poi acqua calda per mantenere la temperatura, e aspettiamo che i batteri creino il nostro yogurt.

Se volete qualcosa di ancora più naturale e tradizionale, che non vi renda dipendenti da continui acquisti di preparati, vi consiglio di avvicinarvi al Kefir. Un elisir di lunga vita estremamente ricco di batteri e lieviti salutari. Molto più efficace dello yogurt. Si prepara in casa in modo molto semplice e a temperatura ambiente, non necessita di strumenti dedicati.