Macchina da cucire Singer da Lidl, opinioni

Macchina da cucire a marchio Singer in offerta nei supermercati Lidl. Caratteristiche tecniche. Opinioni sul prodotto. Prezzo.

Periodicamente Lidl propone delle buone offerte su articoli per la casa o la cucina. Spesso a marchio proprio Silvercrest, Parkside, Ernesto ed altri. Altre volte si tratta invece di marchi ben noti e apprezzati dagli utenti di tutto il mondo.

E' questo il caso delle macchine da cucire Singer, un nome che è stato ed è tutt'ora un punto di riferimento nel campo del cucito.


Quella venduta da Lidl è la Singer Tradition modello 2282. Prezzo 99 euro. Adatta a chi si approccia al settore del cucito ma vuole comunque disporre di uno strumento avanzato e versatile.

Leggera e robusta. Pratico infila ago automatico. Regolazione per la larghezza e lunghezza del punto. Mediante gli appositi selettori a manopola possiamo selezionare tra 32 tipologie di punti: 6 punti base, 6 punti elasticizzati, 19 punti decorativi e l'occhiellatore a un tempo.

Maniglia per il trasporto. Ha una nutrita serie di accessori inclusi tra cui bobine, taglia asole, ferma rocchetto, aghi, piedini di vario tipo, guida per margini ed altri.

Il piano di lavoro può essere asportato trasformandola in una macchina a braccio libero, utile per cucire capi con sezioni tubolari quali pantaloni, maniche e polsini.

Opinioni
Come già detto, Singer è un nome molto importante nel panorama del cucito. Ha nel suo catalogo una grande quantità di macchine, da quelle più semplici ed economiche fino alle professionali e resistenti dedicate a chi fa del cucito il suo lavoro.

La linea Tradition è in una fascia intermedia. Il prezzo di listino per il modello 2282 è di 349 euro. Ma in giro è possibile trovarla con costi compresi tra 150 e 200 euro.
Va da sé che il prezzo di Lidl di appena 99€ appare estremamente conveniente.

Poi essendo un prodotto venduto da tale catena, gode di 3 anni di garanzia e la possibilità di sostituzione o rimborso incondizionato entro 3 mesi dall'acquisto. Si, la potete provare in tutta tranquillità, e se non vi soddisfa la riportate indietro unitamente allo scontrino, ottenendo un completo rimborso. Insomma si va sul sicuro.

In conclusione, si tratta di una macchina tutto sommato economica e adatta all'impiego casalingo non professionale. Sicuramente versatile per via delle tante regolazioni ed i numerosi punti a disposizione. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Unico grande problema, o perlomeno un limite, al di fuori del periodo di promozione è pressoché introvabile da Lidl, e negli altri negozi costa sensibilmente di più.

In altri periodi di offerta, sempre da Lidl è possibile acquistare la macchina da cucire Silvercrest. Ha un prezzo maggiormente conveniente ma risulta più completa in quanto a funzioni e accessori.
Altra proposta di Lidl è la Singer Brilliance, elettronica, automatica e molto completa, con ben 80 punti disponibili.