Tagliasiepi elettrico a braccio lungo da Lidl

Tagliasiepi elettrico a marchio Florabest. Ha un braccio lungo e testa snodabile che permettono di lavorare comodamente sia su zone basse che alte senza impiegare la scala. Caratteristiche, prezzo, opinioni.

Modello FHL 900 E5, venduto in esclusiva nei supermercati della catena Lidl unicamente nei periodi di offerta. Costo 69,00 euro.



Funzionamento mediante motore elettrico alimentato da rete. Potenza 900 watt. Braccio lungo di alluminio con prolunga, effettua tagli fino a circa 3,5 metri di altezza. Testa orientabile a 180° (angolo di taglio da -90° a +90°).

Impugnatura regolabile su 5 posizioni: -90°/-45°/0°/+45°/+90°. Lama in acciaio speciale tagliato al laser, lunghezza di taglio 41 cm, distanza tra i denti 20 mm. Struttura rinforzata con fibra di vetro.


Tracolla regolabile con moschettone. Guide in alluminio facili da pulire. Lunghezza complessiva max 2,6 metri compresa la lama. Si può facilmente smontare per risparmiare spazio durante il trasporto.

La confezione comprende lo strumento base più la cinghia per tracolla, fodero coprilama e occhiali di protezione in materiale plastico.

3 anni di garanzia. Garanzia soddisfatti o rimborsati. Certificazioni che ne attestano facilità d'uso, sicurezza, funzionalità e affidabilità.

Opinioni
Strumento pratico e versatile per prendersi cura delle siepi del nostro giardino. Modificando l'inclinazione della lama e la posizione dell'impugnatura possiamo infatti lavorare in diverse posizioni e svolgere più compiti con relativa semplicità.

Utile per creare e mantenere superfici piane orizzontali in alto oppure in basso,  lisciare le pareti verticali di fogliame, creare angoli retti o decorazioni.
È indicato anche per liberarsi facilmente di bassi cespugli.

Potenza elevata e lama resistente, non dovrebbe trovare difficoltà neanche in presenza di rami un po' più spessi.



Molto più pratico di un tagliasiepi portatile con impugnatura corta, innanzitutto non è necessario piegarsi per operare su parti basse, e poi con il braccio lungo è più facile operare in alto o su grandi superfici verticali.

Importante comunque rispettare tutti i consigli di sicurezza riportati nel manuale. Prestare sempre la massima attenzione, impugnarlo saldamente, assumere una posizione stabile, proteggersi occhi e altre parti del corpo.

Tenendo conto delle varie funzionalità il prezzo appare buono, inferiore a quello di altri apparati di pari caratteristiche, qui poi abbiamo in più la garanzia di ben 3 anni e la possibilità di provarlo, se non ci soddisfa lo riportiamo indietro ottenendo un completo rimborso. Acquisto consigliato.

L'unico vero limite è dato dal fatto che al di fuori del periodo di promozione risulta essere di difficile reperibilità.

Altri tagliasiepe da Lidl
Ovvero altri strumenti venduti nei supermercati Lidl che permettono di prendersi cura delle siepi.

Tagliasiepi potatore. Anche questo a braccio lungo telescopico per arrivare fino a 3,5 metri di altezza. Ma offre due funzioni, cambiando la testa possiamo infatti usarlo sia come tagliasiepe che come potatore.

Multiattrezzo 4in1. Con motore a scoppio. Cambiando la parte anteriore può funzionare come decespugliatore con filo o con lama, potatore oppure tagliasiepi.


Tagliasiepi elettrico. Modello classico con funzionamento a corto, senza asta lunga. Motore da 600 watt.

Tagliasiepi a batteria. Anche questo a corto, come il modello sopra ma alimentato da una batteria ricaricabile al litio da 20V piuttosto che da rete elettrica.