Macchina da cucire Silvercrest da Lidl, opinioni

Strumento per il cucito economico ma ricco di funzioni interessanti e molto versatile nell'uso. Caratteristiche tecniche, prezzo, opinioni, alternative.

La macchina da cucire a marchio Silvercrest viene proposta unicamente durante i periodi di offerta nei supermercati della catena Lidl. Il suo costo è di 79,00 euro.



Utilizzabile per operazioni di cucitura ordinaria, decorativa e di copertura, per cucire e aggiustare tessuti. Telaio resistente in alluminio pressofuso di alta qualità. Finitura esterna liscia per una facile pulizia e manutenzione.

33 programmi di cucitura più 33 punti con ago gemello. Punti classici, a zig zag, elastici, overlock, patchwork e decorativi; a loro volta personalizzabili variando lunghezza e larghezza del punto. Lavorazione automatica degli occhielli su 4 livelli.

Pratico sistema infila ago automatico. Elevata forza di penetrazione per trattare anche tessuti spessi. Utilizzabile su tessuti speciali quali il jersey o elasticizzati (stretch). Tensione filo automatica. Tensione filo superiore regolabile.

Larghezza del punto da 0 a 4,2 mm, lunghezza da 0 a 4,8 mm, regolabili in modo continuo. Leva alza piedino a 2 livelli. Luce non abbagliante per illuminare il piano di lavoro.

Avvolgifilo automatico con spegnimento di sicurezza. Piedini per asole, bottoni, punti invisibili. Tavolo mobile removibile per cucire con braccio libero. Possibilità di usare telai da ricamo (opzionali).

Vasto set di accessori. Fodera antipolvere in dotazione. Manuale di istruzioni utente in Italiano.

Lunghezza cavo 1,8 metri. Comando a pedale 1,4 metri. Assorbimento complessivo 85 watt, 70 per la macchina e 15 per la luce.

Garanzia standard di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati. Certificazione TÜV relativa a sicurezza, qualità dei materiali e affidabilità nel tempo.



Opinioni
Una macchina per cucire non professionale ma più che adatta per i normali impieghi in casa. Davvero completa e versatile, proposta ad un prezzo decisamente interessante. Numerose le funzioni disponibili, ampio set di accessori per andare incontro a quasi ogni esigenza in fatto di cucito.

Tenendo conto delle garanzie e dell'ottimo prezzo possiamo considerarla tranquillamente come un valido acquisto. Perfetta per chi inizia, chi vuole approcciarsi al mondo del cucito, ma adatta anche a coloro che sono più esperte e desiderano avere a disposizione tante funzioni senza spendere cifre elevate.

Come sempre, trattandosi di un prodotto venduto da Lidl, la sua reperibilità è limitata al periodo in cui è in offerta, al di fuori della promozione è difficile trovarla.

Altre macchine vendute da Lidl
Il altri periodi Lidl propone anche la macchina da cucire Singer Tradition. Produttore storico nel settore e molto apprezzato, ma tale modello costa un po' di più ed appare meno ricco di funzioni rispetto a quello Silvercrest di cui parliamo qui.

La Singer Brilliance, anch'essa venduta da Lidl, è invece molto completa e permette di realizzare ben 80 punti diversi. Ma il costo è maggiore.

Poi talvolta viene venduta la Singer Overlock S14-78, non una semplice macchina da cucito bensì una Ovelock, ovvero una taglia e cuci decisamente versatile ma in un'altra fascia di prezzo.