Aspirapolvere-liquidi 1400W Parkside da Lidl

Bidone aspiratutto utile in officina, garage, per lavori di restauro, per l'automobile e ovviamente in casa, può inoltre aspirare liquidi e funziona come soffiatore. Caratteristiche, opinioni sul prodotto, confronto con altri aspirapolvere.

Aspirapolvere-liquidi a marchio Parkside modello PNTS 1400 F2, venduto in esclusiva nei supermercati della catena Lidl. Prezzo 49,99 euro. Disponibile unicamente durante i periodi di offerta.

Potenza 1400 watt. Potenza di aspirazione 17 kPa (170 mbar). Recipiente serbatoio con capacità di 23 litri in acciaio inossidabile, scarico per l'acqua sporca. Apertura e svuotamento facilitate. Tubo flessibile da 1,8 metri. Tubo di aspirazione telescopico. Impugnatura con regolazione dell'aria.

Ugello regolabile per pavimenti lisci e piastrelle oppure tappeti, ugello per fughe e fessure, filtro cilindrico pieghettato, filtro in spugna e sacchetto filtro in carta. Lunghezza cavo di alimentazione 4 metri.

Pratico maniglione per il trasporto. Vani per accogliere gli accessori nella stessa struttura.
Nella confezione troviamo ovviamente il manuale di istruzioni in Italiano ed altre lingue.

Garanzia di 3 anni standard, più quella soddisfatti o rimborsati di Lidl. Certificazioni TÜV e GS che ne attestano qualità, sicurezza, praticità e affidabilità nel tempo.

Opinioni
L'aspiratore da lavoro, resistente e potente, adatto anche ad impieghi gravosi o comunque in ambiti in cui il tradizionale aspirapolvere di casa risulta inefficace o a rischio di rottura.

Un bidone aspiratutto è molto valido nella rimozione di materiali di scarto delle lavorazioni, inoltre permette di aspirare facilmente acqua o altri liquidi versati in terra.

Particolarmente indicato per la pulizia della tappezzeria e altre parti interne dell'automobile. La funzione di soffiaggio risulta utile per pulire velocemente aree di lavoro, spingere da un lato foglie e trucioli, oppure per soffiare via lo sporco dalle zanzariere.


Si può usare ovviamente in casa, anche se presenta un buon ingombro. In linea di massima, se non avete particolari esigenze per cui serva un bidone aspiratutto, per la casa consiglierei piuttosto un aspirapolvere ciclonico senza sacchetto.

In conclusione, si tratta di un prodotto che può risultare utile in molti ambiti data la sua versatilità. Buona la potenza di aspirazione. Discreta la dotazione di accessori. Interessante il prezzo.

Parlando di alternative, in altri periodi di promozione da Lidl è possibile trovare un altro modello di bidone aspiratutto, più costoso ma più potente e completo nella dotazione, integra inoltre una presa supplementare per l'attivazione automatica in sincronia con altri strumenti da lavoro.

Se volete orientarvi su altre marche vi consiglio di dare un'occhiata al Lavorwash Kompo 4in1. Marchio specializzato nel settore, il motore ha un assorbimento minore ma è silenziato e sviluppa una maggiore potenza di aspirazione, risulta insomma più efficiente. Aspira solidi, liquidi e cenere, è pertanto adatto adatto anche per rimuovere i detriti di stufe e camini. Ha però un costo sensibilmente superiore.

Buone pulizie a tutti.