Tubo di irrigazione estensibile di QVC

Più o meno tutti i canali di televendite hanno il loro tubo estensibile per innaffiare il giardino. Li chiamano X-Hose, Magic Flexable Hose o con nomi simili. Funzionano davvero? Sono affidabili? Opinioni sul prodotto.

Tubo per l'irrigazione con attacchi standard  e pistola multigetto. La superficie in condizioni normali appare arricciata, ma una volta aperto il rubinetto dell'acqua, la pressione lo fa estendere fino al doppio della sua lunghezza.

Comodo da usare. Una volta utilizzato torna alle sue dimensioni originali. Si può riporre facilmente dal momento che occupa poco spazio. Inoltre è leggerissimo.
La pistola ha nella parte frontale una ghiera in materiale plastico, ruotandola possiamo scegliere tra 7 diversi getti per l'acqua.
Disponibile in diverse misure e prezzi: 3,8 metri (7,5 metri esteso) 23 euro, 7,5 m (15 metri esteso) 30 euro, 11 m (22,5 metri esteso) 38 euro, 15 m (30 metri esteso) 46 euro.
Lo trovate da QVC Italia.

Opinioni
Fondamentalmente c'è poco da dire, abbiamo già parlato abbastanza sui tubi estensibili i diversi altri articoli in questo stesso sito, ad esempio per l'X-Hose di Mediashopping o gli altri Hose.
Tutti questi tubi da giardino sono in qualche modo equivalenti da un punto di vista funzionale. Magari cambia il colore, qualcuno ha attacchi in metallo piuttosto che in plastica, offrono una pistola multigetto, alcuni sono esclusive di canali di televendite mentre altri sono reperibili anche nei negozi di cineserie.

Ma tutti soffrono del solito annoso problema: sono fragilissimi e ben poco affidabili.
Sullo stesso sito di QVC, nei commenti al prodotto, trovate delle recensioni di utenti che descrivono rotture improvvise, tubi che scoppiano e perdite di acqua.
Onore a QVC per la grande serietà e correttezza, non cancellano o modificano le recensioni negative, inoltre sono velocissimi nei rimborsi.
Cionondimeno, per quanto detto sopra, credo sia quantomeno doveroso sconsigliare l'acquisto di tale prodotto.