RGV 110600 slow juicer, opinioni prezzo migliore

Uno tra i più apprezzati estrattori di succo nella fascia bassa. Resistente e funzionale, sicuramente con un buon rapporto tra qualità e prezzo. Si tratta di un buon prodotto? Conviene acquistarlo? Opinioni. Alternative. Prezzo migliore.

Continua la rassegna sugli spremitori a freddo a bassa velocità. Questi apparecchi, chiamati semplicemente estrattori di succo, o Slow Juicer, permettono appunto di estrarre succo da moltissimi vegetali mantenendo una grande quantità di micronutrienti.

Il principale vantaggio risiede nella rotazione lenta e la conseguente bassa temperatura di esercizio. Una coclea, o vite senza fine, gira su se stessa allo scopo di spezzare e spremere gentilmente i tessuti di frutta e verdura. Ciò che otteniamo sono succhi omogenei e ricchi in vitamine, enzimi e altri elementi importanti per la nostra salute.

L'RGV 110600 è un estrattore verticale. Vanta un motore abbastanza potente, ben 400 watt. La velocità di rotazione è di 60 giro al minuto. Due recipienti e due bocchette, la prima per far uscire lo scarto e la seconda, dotata di tappo antigoccia, per il succo.
Struttura esterna in acciaio inossidabile. Utilizzabile per tutti i tipi di vegetali. Si pulisce facilmente in pochi minuti con della semplice acqua.

Acquista RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo al prezzo più basso

In alternativa si può prendere anche su Ebay: RGV 110600.

Opinioni
Se siete giunti qui è probabilmente perché avete intenzione di dotarvi di uno slow juicer, e vorreste sapere se questo modello è valido. In effetti costa poco, ma proviene da un marchio che non è strettamente specializzato in questo settore.

Ebbene possiamo stare tranquilli, RGV da diverso tempo propone articoli di qualità, anche e soprattutto in ambito professionale. Inoltre offre un buon servizio di assistenza e una garanzia pienamente sfruttabile.

Questo modello è al primo posto nelle vendite su Amazon nella categoria Centrifughe ed estrattori di succo. Vanta al momento oltre 500 recensioni, la maggior parte delle quali sono assolutamente positive.

Gli utenti descrivono una elevata efficienza e funzionalità. La macchina è massiccia, resistente, e svolge egregiamente il suo compito. Ha un motore potente e alcuni accorgimenti tecnici che ne semplificano l'uso e la pulizia. L'estrazione del succo è di buona qualità grazie alla velocità di rotazione sufficientemente bassa.
Qualcuno lo impiega persino per realizzare del latte di mandorle o nocciole, previo mantenimento della frutta secca a bagno per diverse ore e aggiungendo dell'acqua durante la spremitura.

Ad onor del vero si tratta di un prodotto made in china. Diffuso in tutto il mondo e rebrandizzato con il nome di più marchi. Tra i vari cloni troviamo il Koenig GSX12 e l'Hotpoint Ariston SJ 4010 AXO. Nulla di strano in ciò, dopo i coreani i maggiori produttori e innovatori nel campo degli estrattori sono proprio i cinesi. Almeno con l'RGV ho un prodotto valido con garanzia italiana per una spesa onesta.

In conclusione, credo che questo modello sia un buon entry level. Prezzo ok, prestazioni e affidabilità più che adeguati per il costo. Sicuramente un buon punto di partenza per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al fantastico panorama degli estratti da frutta e verdura senza investire cifre da capogiro.

In alternativa, rimanendo intorno a tale prezzo, potrei consigliarvi di dare un'occhiata al Petra Slow Juicer oppure al Life Juicer, quest'ultimo viene proposto anche durante le televendite. Tra i tre io sceglierei comunque questo della Rgv.