Kilokal Program per dimagrire, opinioni, funziona?

Gamma di prodotti volti alla perdita di peso e al miglioramento estetico. Per uomini e donne, in forma di compresse, sciroppi e creme snellenti. Sono validi ed efficaci? Quali risultati posso attendermi da questi integratori. Opinioni personali e descrizione dei singoli prodotti Kilocal.


Il miglioramento delle condizioni estetiche nonché di salute sono tra i principali obiettivi di donne e uomini. Da perseguire mediante diete ipocaloriche, controllo dell'alimentazione, esercizi fisici ed eventualmente massaggi.

Gli integratori possono darci una mano, rendendo il percorso di miglioramento più facile oppure accelerandolo, oppure per massimizzare un determinato effetto.

Kilocal Program prevede una serie di prodotti che possono risultare utili allo scopo di migliorare forma fisica e benessere generale.

Integratori
Kilocal Compresse dopopasto favorisce l'assorbimento dei nutrienti e la loro trasformazione in energia, favorisce il drenaggio dei liquidi e la regolarità intestinale.
Kilocal Brucia Grassi è a base di caffè verde, guaranà ed estratto di Coleus Forskolii, favorisce lo scioglimento dei lipidi e accelera il metabolismo. Contiene anche Cassia, Senna e Tamarindo per favorire il transito intestinale.
Kilocal Dren, compresse con una formulazione con principi vegetali atti a favorire il drenaggio dei liquidi corporei e migliorare la funzionalità delle vie urinarie.
Kilocal Dren Forte, questo è in forma liquida e ad alta concentrazione, aiuta a drenare i liquidi corporei, migliora la funzionalità intestinale e la depurazione mediante l'eliminazione delle tossine.

Kilocal Pancia Piatta è a base di finocchio, carbone vegetale bromelina, papaia ed enzimi. Migliora i processi digestivi e contrasta il gonfiore addominale.
Kilocal Donna di giorno e di Notte può migliorare l'umore, contrastare i fastidiosi disturbi della menopausa, favorisce il drenaggio dei liquidi e ma motilità intestinale.
Kilocal Slim cell è in forma liquida, formula specificatamente studiata per depurare e drenare l'organismo, migliorare la funzionalità epatica e la micro circolazione sanguigna.
Kilocal Armonia Donna dona energia, migliora l'umore, ripristina il desiderio sessuale e contrasta cali di umore e vampate.
Kilocal caffè verde è appunto a base di caffè verde titolato al 20% di acido clorogenico, aumenta il metabolismo, favorisce lo scioglimento dei grassi e sostiene la funzione della tiroide.

Cosmetici
Una serie di creme con azione snellente, rassodante e tonificante. Possono diminuire i grassi superficiali e rimodellare il nostro fisico.
Alcune sono specifiche per zone del corpo come fianchi, gambe o pancia. Altre esplicano la propria azione maggiormente durante le ore notturne. Altre ancora risultano efficaci nel diminuire gli inestetismi della cellulite.

Importante, come specificato anche dalla Pool Pharma, azienda che produce tali prodotti, gli effetti sono solo estetici, cosmetici, non associati ad un calo ponderale. Insomma, queste creme possono migliorare il nostro aspetto, ma non fanno dimagrire.

Maggiori informazioni, lista completa degli ingredienti e tabelle nutrizionali nel sito ufficiale Kilocalprogram.


Opinioni
Prendere numerose sostanze di origine naturale notoriamente utili. Preferibilmente estratti titolati circa la reale presenza di principi attivi. Miscelarli sapientemente per massimizzarne gli effetti e farli agire in sinergia.
Sostanzialmente gli integratori Kilocal sono così, formule basate sull'unione di più ingredienti attivi.

Un aspetto negativo è il fatto che le miscele spesso contengono una quantità inferiore di principio attivo, e quindi meno efficace rispetto alle formule mono ingrediente.
Evolution Slimming Ad esempio, il Brucia Grassi contiene l'estratto di Koleus Forskolii, solo 50 mg per capsula. Mentre le capsule di Forskolina che prendo abitualmente prevedono ben 250mg di estratto di Koleus titolato al 20% di forskolina, quantità minima affinché questa sostanza sia ritenuta efficace. Discorso analogo per il Forkolin 250.
Insomma, mettere più ingredienti insieme talvolta comporta delle limitazioni sulle singole quantità.

Sul fatto che funzionino davvero non ci sono dubbi. Semmai bisognerebbe chiedersi quali sono i risultati ottenibili. Ci tengo a precisare che si tratta di integratori, servono appunto ad integrare, dare una mano, fornire un aiuto all'interno di un programma volto alla perdita di peso o a migliorare alcune condizioni fisiche.

Se seguo una dieta e prendo il Brucia Grassi oppure le Compresse Dopopasto posso effettivamente ottenere dei risultati migliori. Magari perdo un po' di peso in più, sono maggiormente soddisfatta, sento meno la fame e i miei obiettivi risultano raggiungibili più facilmente.

Se viceversa, prendo solo queste capsule pensando di ottenere chissà quali benefici potrei avere una grande delusione. Ovvio, se mi alimento senza alcun controllo gli integratori non possono nulla, addirittura in taluni casi risultano controproducenti.
Lo dico per esperienza personale, solo capsule senza alcuna dieta, dopo il periodo di prova avevo preso un paio di chili in più.

Discorso analogo se voglio purificarmi o drenare il mio organismo. Pillole e sciroppi sono inutili se poi bevo fiumi di alcol o continuo a mangiare cibi molto conditi e grassi.

Prendere pillole e poi pensare di potersi concedere qualche piccolo piacere in più, un atteggiamento abbastanza comune ma molto rischioso.

Ricordate sempre, il primo passo verso il miglioramento della propria salute è a tavola, anzi prima ancora nella scelta di cibi sani quando facciamo la spesa. Gli integratori possono risultare sicuramente validi, offrono quella spinta in più. Ma se non c'è un nostro impegno di base, risultano pressoché inutili.

In un altro articolo di questo stesso sito trovate un corposo elenco di integratori per dimagrire, tutti corredati da informazioni dettagliate sulle modalità di azione e considerazioni circa la loro reale efficacia.