Scopa Mop rotante Mopsy-3, opinioni

Scopa mop innovativa, dispone di 3 teste rotanti, integra uno spruzzino per l'acqua e un rivoluzionario manico flessibile e allungabile. Venduta da Mediashopping. Prezzo e opinioni sul prodotto.

Il mocio, e le altre scope Mop, hanno cambiato profondamente le pulizie in casa. Niente più stracci con spazzolone, ma una testa di materiale assorbente in grado di lavare facilmente i pavimenti, peraltro il tessuto in microfibra cattura e trattiene le più piccole particelle di sporco.

Mediashopping propone una sorta di evoluzione del classico Mop. Mopsy-3 di Omyamo dispone di una triplice testa rotante, ognuna con la forza pulente di un classico mop. Pertanto con il Mopsy3 si ha una efficacia 3 volte maggiore.



Possiamo usarlo su pavimenti ma anche superfici verticali lavabili, ad esempio battiscopa o vetrate. Il movimento a 360° offre una grande versatilità e facilità d'uso.
I tre panni presentano frange nella parte esterna, e una struttura a nido d'ape in microfibra nella parte interna.

Il manico integra un serbatoio per l'acqua con spruzzino, basta quindi premere la leva per spruzzare ed inumidire le superfici sui cui andremo poi ad agire con la testa.

Altra innovazione è rappresentata dalla parte inferiore estensibile e flessibile, permette di raggiungere senza problemi i luoghi più scomodi o nascosti, ad esempio il pavimento sotto i mobili o le poltrone, senza bisogno di piegarsi o spostare alcunché.

Questa scopa mop viene venduta da Mediashopping: Mopsy-3. Al momento il prezzo è di 49,90 euro, la confezione comprende il kit base oltre a 2 flaconi di detergente per piastrelle e parquet.
Il set di 3 panni di ricambio viene invece 14,90€.

Opinioni
Strumento con alcune soluzioni atte a semplificare e rendere più veloce il lavoro di pulizia casalinga.
In particolare apprezzo il manico estensibile che permette di usare la scopa anche in condizioni difficili o a quelle persone che, per un motivo o per l'altro, trovano difficoltà nel piegarsi.

I panni ricordano un fiore, con frange nella parte esterna e superficie piatta nel disco centrale. La microfibra di cui sono composti risulta efficace nel catturare e trattenere anche le più piccole particelle di sporco.

Cionondimeno ho delle riserve nei confronti dei mop che non integrino anche un sistema di lavaggio. Se lo sporco è tanto rischio di saturare il panno e portare la sporcizia in giro per casa su qualunque altra superficie trattata. Non è una bella cosa, e men che mai salutare.

Una scopa mop tradizionale, ad esempio il Supermocio prodotto dalla Vileda, ha in dotazione il secchio per l'acqua e un sistema per strizzare la testa. Dopo alcune passate semplicemente la sciacquo, ed il livello di igiene appare in generale superiore. Peraltro costa anche molto meno.

Se l'assenza di batteri e la sterilizzazione delle superfici sono per voi essenziali, allora vi consiglio di dare un'occhiata alle scope a vapore come la Steam Mop. Il vapore ad alta temperatura scioglie le particelle di sporco ed elimina fino al 99,9% dei batteri.