Forskolin Activ per dimagrire, funziona davvero? opinioni

Integratore alimentare a base di estratto di Coleus Forskolii, una pianta tradizionale della medicina ayurvedica che apporta numerosi benefici al corpo grazie alla presenza del principio attivo forskolina.


Questo ingrediente è stato oggetto di numerosi studi e gli sono riconosciute interessanti proprietà, soprattutto nell'ambito della perdita di peso.

La Forskolina può innalzare il livello di cAMP, adenosina monofosfato ciclico, nelle nostre cellule. Questo messaggero è coinvolto nei meccanismi per la degradazione dei lipidi. Facilita quindi lo scioglimento dei grassi a favore della massa magra.

Inoltre può stimolare la tiroide normalizzando i livelli di ormoni, ciò risulta particolarmente utile per mantenere alto il metabolismo in condizioni di restrizioni dietetiche.
Gli sono poi riconosciute attività nel diminuire la pressione sanguigna, può avere azione broncodilatatoria e antidepressiva.

Forskolin Active è proposto in confezioni da 60 capsule. Ognuna di queste contiene 250 mg di estratto di coleus forskolii titolato al 20% di forskolina, quindi 50mg di principio attivo per capsula. La dose tipica è di 2 capsule al giorno. Da ciò ne conviene che una confezione è utile per 1 mese di trattamento. Il prodotto è made in USA, totalmente organico e naturale.

Acquistabile online dal sito ufficiale. Attualmente il prezzo di un singolo flacone è di circa 48 euro, ma si risparmia qualcosa acquistando i bundle con più flaconi.

Opinioni
Si tratta di un prodotto valido? Fa realmente dimagrire?
Abbiamo già descritto ampiamente la forskolina in un altro articolo su questo stesso sito. Tale principio attivo vegetale ha una sua reale valenza nel dimagrimento, anzi è probabilmente tra gli integratori più efficaci in tal senso.

Importante verificare la presenza di forskolina, per avere effetto si consiglia di assumerne almeno 50mg al giorno, e fino a 2-4 volte al di. Questo forskolin active nel suo dosaggio tipico ne apporta 100mg divisi in 2 dosi. Buono.

Naturalmente i migliori risultati si ottengono in combinazione con una dieta o comunque un programma alimentare in regime ipocalorico. Pensare di risolvere tutto con una pillola e mangiare senza alcuna regola non è mai una buona strada da perseguire.

Parlando di alternative, molto valido anche il Forskolin 250 della Bauer Nutrition. Alta qualità e medesima concentrazione di ingredienti e principi attivi. Provato personalmente, lo considero efficace.
Buono anche il Forskolin 250 proposto da Evolution Slimming, prezzo analogo per il singolo flacone ma si ottengono interessanti sconti per acquisti multipli. Importante prendere quello da 250mg, il Forskolin 125 costa meno ma presenta una concentrazione di principio attivo troppo bassa

Si tratta di un prodotto naturale. Ha anche controindicazioni o effetti collaterali? La forskolina è in generale ben tollerata ma, visto che può stimolare la produzione acida nello stomaco, sarebbe meglio evitarla in caso di gastrite ed ulcere. Dal momento che ha effetto ipotensivo è sconsigliata a chi soffre di pressione bassa. In taluni soggetti può provocare orticaria e diarrea, specialmente nei primi giorni di trattamento.