Meritene Regenervis, prezzo e opinioni

Versione modificata dell'integratore Meritene classico. Il Meritene Regenervis apporta vitamine e sali minerali, particolarmente Magnesio, Potassio e Antiossidanti.

Indicato per gli adulti che vogliono mantenere un corretto metabolismo e una normale funzione muscolare. Può essere utile per ridurre stanchezza, stati di eccessivo affaticamento e stress. Gli antiossidanti aiutano a contrastare i radicali liberi che provocano stress ossidativo delle cellule.


Contiene Resveratrolo, un flavonoide presente nella buccia dell'uva a cui sono riconosciuti numerosi benefici, quali l'azione anti infiammatoria, antitumorale, fluidifica il sangue, protegge le vene e mantiene efficiente il sistema cardiocircolatorio.

Meritene Regenervis è un prodotto della Nestlé Health Science. Disponibile in confezioni da 20 bustine al gusto arancia da sciogliere in acqua o altra bevanda. La posologia tipica consigliata è di una bustina al giorno.

Questi gli Ingredienti: Minerali (citrato di potassio, citrato di magnesio, ossido di magnesio, carbonato di magnesio, citrato di zinco, selenito di sodio), maltodestrine, correttore di acidità (acido citrico), Vitamine (vitamina C, riboavina), aromi, coenzima Q10, vite (Vitis vinifera L.) frutto e.s. tit. 5% resveratrolo, luteina, edulcoranti (sucralosio, acesulfame K), agente antiagglomerante (biossido di silicio).

Il costo di listino consigliato per ogni confezione è di 14,90 euro. Ma in talune farmacie e parafarmacie è possibile acquistarlo scontato. Buoni prezzi da Farmacia Loreto oppure da Amica Farmacia.

Opinioni
Nel valutare questo prodotto la prima cosa che viene è in mente è il confronto con il Meritene classico, quello con la confezione arancione e bianca.

Invero questo Regenervis appare molto diverso, ed ha anche un diverso target. Sostanzialmente si tratta quasi di un tradizionale multivitaminico ma con elevati dosaggi di magnesio e potassio, e con in più sostanze quali la luteina, il coenzima Q10 ed il resveratrolo. Quest'ultimo poi in quantità davvero bassa, giusto per dire che ce l'hanno messo.
In pratica non abbiamo quell'elevato apporto di proteine del Meritene classico.

Purtroppo sono presenti anche edulcoranti. Avrei preferito un prodotto amaro piuttosto che assumere dolcificanti artificiali.

Non saprei, lo trovo assai poco interessante, non mi entusiasma e non lo reputo così fondamentale. Ovviamente è una opinione del tutto soggettiva eh. Più che altro ci sono tanti altri prodotti con proprietà in qualche misura analoghe.

Personalmente preferisco un comune multivitaminico, e se ho intenzione di assumere anche del resveratrolo allora compro un integratore specifico per questo flavonoide, con dosaggi ben superiori. Ne trovate tanti a costi convenienti qui oppure qui.

Discorso analogo per magnesio e potassio, già il multivitaminico ne apporta un discreto quantitativo, il resto dovrebbe provenire dalla normale alimentazione. Ma se proprio penso di averne un maggiore bisogno, allora probabilmente scelgo di prendere un integratore specifico per questi due importanti minerali. I dosaggi sono più interessanti e in generale si risparmia.

Certo, avere tutto insieme con un unico integratore può risultare comodo, ma come già detto i dosaggi del Regenervis proprio non mi convincono, specialmente quello del resveratrolo.
E se devo "integrare un integratore", allora tanto vale scegliere prodotti specifici.