Kilocal Magra, come funziona, opinioni, prezzo

Integratore alimentare realizzato dalla Pool Pharma. Può risultare utile nella perdita di peso o per eliminare il gonfiore addominale. Funziona davvero ed è efficace? Ingredienti. Opinioni personali. Prezzo migliore.

Aiuta a combattere il sovrappeso e il gonfiore addominale. Previene l'obesità. Limita l'assorbimento intestinale di carboidrati e grassi pertanto può contenere il livello di glucosio e colesterolo nel sangue.

Eliminando i gas in eccesso limita i fenomeni di aerofagia e meteorismo, e al contempo diminuisce la circonferenza del girovita. Può favorire il senso di sazietà.


Tutto ciò si realizza grazie al Captoappetit complex, un complesso formato da una fibra vegetale con grande potere di assorbimento dell'acqua, e un tensioattivo che diminuisce la formazione di gas nell'intestino.

La fibra assorbe acqua gonfiandosi in volume fino a 100 volte, in tal modo si crea una soluzione viscida e gelatinosa che, spingendo sulle pareti, stimola meccanicamente la peristalsi migliorando così il transito intestinale. Tale gel cattura inoltre i nutrienti limitando il loro assorbimento. Utile anche per ridurre i picchi glicemici nel dopo pasto.

Il tensioattivo serve invece come anti schiumogeno, diminuendo la formazione di gas che può verificarsi a seguito dell'assunzione di fibra.

Questi gli ingredienti: Captoappetit® complex, idrossipropilmetilcellulosa, idrossido di silicio, ferro ossido, ossido di titanio.

Posologia. Per perdere peso si consiglia di assumere 3 capsule con abbondante acqua 30 minuti prima dei pasti principali, fino a un massimo di 6 capsule al giorno. Per mantenere il peso corporeo ci si può invece limitare a 1-2 capsule prima dei pasti principali, massimo 4 al giorno.

Kilocal Magra può essere acquistato in farmacia o parafarmacia. Il costo di listino per la confezione da 60 capsule è di 39,50 euro.
Grazie agli sconti praticati da alcuni negozi è comunque possibile pagarlo meno. Ho rilevato dei prezzi convenienti su Farmacia Loreto, Top Farmacia e Amicafarmacia.

Opinioni
Si tratta di un prodotto valido e può risultare davvero efficace nella perdita di peso?

Partiamo dal principio attivo, ovvero il Captoappetit complex. Sulla confezione e nelle pagine descrittive delle varie farmacie non sembra essere riportata l'esatta composizione del complesso.
Trattandosi di una fibra che assorbe molta acqua, posso solo supporre che si tratti di Psillio, o più presumibilmente del Glucomannano. Questo infatti può aumentare il suo volume fino a 100 volte assorbendo acqua.

Crea una massa gelatinosa che realmente migliora il transito intestinale e riduce l'assorbimento dei cibi, inoltre tale massa nello stomaco dona anche un senso di pienezza e quindi può essere utile per mangiare di meno.

Cionondimeno, tutte le sostanze che fanno assorbire meno nutrienti (psillio, glucomannano, chitosano, estratto di fagioli bianchi per carboidrati e zuccheri, medicinali di sintesi per i grassi) non sono esattamente dei dimagranti nel senso stretto del termine.

Se il fisico non riceve i nutrienti di cui ha bisogno o che richiede, risponde con il meccanismo preposto a questo scopo, ovvero il senso di fame. Insomma aumenta l'appetito.

Ciò significa che non basta assumere tali pillole per vedere automaticamente dei risultati. L'ambito di applicazione ideale è insieme ad una dieta ipocalorica.

Ho sperimentato personalmente gli integratori con tale funzione, e posso dire che senza un controllo sull'alimentazione semplicemente non funzionano.

Nulla di nuovo in ciò. I produttori sono onesti e dichiarano espressamente che un integratore non può in alcun modo sostituirsi a un sano stile di vita e una corretta alimentazione. Può insomma aiutare, ma il grosso del lavoro e sacrificio dobbiamo comunque farlo noi.

Ma se lo assumo comunque dimagrisco un pochino? No, non è certo, anzi se ci si rilassa e si mangia ciò che si vuole si rischia addirittura di ingrassare ottenendo quindi l'effetto contrario a quanto sperato.

Ok, detto ciò, possiamo tranquillamente affermare che un integratore di questo tipo risulta sicuramente utile per migliorare il transito intestinale, combattendo la stitichezza ed il gonfiore addominale.
Per quanto riguarda invece la perdita di peso, l'efficacia dipende sostanzialmente dal nostro regime alimentare e le abitudini di vita.

In un altro articolo di questo stesso sito trovate una cospicua raccolta di integratori naturali e non dedicati al dimagrimento. Alcuni risultano molto efficaci, altri un po' meno. Tutti sono corredati di una attenta descrizione con opinioni o una completa recensione.