Star shower led slide show, magia di stelle, opinioni

Decorazioni luminose natalizie o per altri periodi dell'anno. Numerose figure colorate tra cui scegliere, fisse oppure in movimento. Come funziona, caratteristiche, confronto con altri modelli. Prezzo e opinioni.

I proiettori permettono di decorare con grande facilità ed efficacia superfici all'interno di casa oppure all'esterno. Semplici da usare e installare, offrono un buon risultato a fronte di un basso consumo elettrico.

Il proiettore Star shower Slideshow funziona mediante led, proietta immagini colorate sfruttando delle apposite slide intercambiabili. 12 slide in dotazione, ognuna delle quali contiene 4 immagini con un tema specifico.

Utile per le festività natalizie, ma utilizzabile anche durante l'Epifania, halloween, Pasqua, capodanno, feste e party, compleanni, San Valentino, matrimoni ed altre occasioni di festeggiamenti.

Utilizzabile sia in ambienti interni che all'esterno, persino sotto la pioggia o altri agenti atmosferici avversi. Le singole diapositive possono essere cambiate facilmente dall'utente rimuovendo la slide al suo interno e sostituendola con una tra le altre disponibili.

I disegni proiettati possono essere fissi oppure in movimento, di cui è possibile scegliere la velocità. Può coprire superfici fino a 50 m² di ampiezza. Potenza lampada 9 watt.
Ha in dotazione un picchetto per fissarlo in terra, il treppiedi per poggiarlo su un piano, e ovviamente l'alimentatore con cavo lungo 5 metri.

Proposto online o mediante televendite. Si può trovare sul negozio web DMCshop: Star Shower Led, viene chiamato anche Magia di Stelle Show. Al momento in cui scrivo il suo prezzo è di 69 euro più spese di spedizione. È possibile acquistare un secondo apparato con lo sconto del 50%.

Opinioni
I proiettori hanno rappresentato indubbiamente una novità nel settore delle decorazioni natalizie. Taluni modelli poi sono utilizzabili anche in occasione di altre feste e periodi dell'anno.

Importante comprendere le differenze tra proiettori led e laser. Quelli led mostrano immagini di alta qualità, spesso molto colorate, ma coprono una superficie di poche decine di metri quadrati. Quelli laser sono limitati nei colori e nelle forme, solitamente in rosso e verde, ma coprono superfici molto ampie, anche centinaia di m².

Lo Star Shower di cui pariamo qui è un proiettore a led, offre 12 slide differenti, copre fino a 50 metri quadrati. Ovviamente in spazi più ristretti le figure appariranno maggiormente luminose.

Utile il fatto di cambiare slide e quindi poterlo usare in vari periodi dell'anno. La potenza è adeguata, diciamo che rientra nella fascia medio alta di questa categoria di prodotti (riferito all'anno 2017). In una recensione su Youtube viene descritto come funzionale, luminosità superiore ai concorrenti ma area illuminata non così ampia come si potrebbe desiderare.

In quest'ottica risulta interessante l'offerta che permette di acquistare una seconda unità con lo sconto del 50%.

Sempre su DMCshop trovate il Magic Mosaic Led Deluxe, che almeno sulla carta presenta caratteristiche analoghe. Costa un po' meno e prevede anch'esso lo sconto prendendone due insieme.

Non saprei, considerando le buone impressioni reperite in rete relative alla potenza di illuminazione, tra i due preferirei questo Star Shower Slideshow. In ogni caso tenete conto che la superficie illuminata non è enorme, ma questo vale in linea di massima per tutti i proiettori led.

Se avete bisogno di decorare una intera facciata vi consiglio di orientarvi invece su un proiettore laser, il Magic Mosaic Motion copre fino a 400 metri quadrati.