Easy Maxx faretto laser da HSE24, opinioni

Proiettore laser con luci multicolori, può illuminare facilmente ampi ambienti e superfici sia all'interno che all'esterno. Laser rosso e verde. Dotato di telecomando e timer.

Da molto tempo i proiettori laser sono impiegati per realizzare dei gradevoli effetti luminosi negli ambienti interni, ad esempio durante feste o ricorrenze.

Negli ultimi anni hanno trovato largo impiego anche per l'illuminazione in esterno, in particolar modo nel periodo natalizio.
Questi proiettori presentano potenze adeguate per coprire una vasta area, inoltre devono essere resistenti alle intemperie come la comune pioggia, o considerando il periodo invernale, la neve.

Easy Maxx è un proiettore laser dotato di luce verde e rossa. Tramite il telecomando in dotazione possiamo scegliere quale colore attivare o eventualmente i vari effetti tra quelli a disposizione: luce statica, in movimento oppure lampeggiante.

Dotato di timer, in tal modo programmiamo le ore di accensione e quindi l'orario in cui si deve spegnere automaticamente.

Palo picchetto per installarlo facilmente in terra, naturalmente possiamo fissarlo su qualunque altro supporto.

L'alimentatore ha un cavo di 3 metri di lunghezza. Certificazione IP44 per la resistenza alla pioggia.


Si può acquistare chiamando i numeri in sovraimpressione del canale di televendite HSE24 oppure direttamente dallo shop online: Faretto Easy Maxx. Al momento in cui scrivo è in offerta del giorno e si prende a 39,99€, il suo prezzo normale è di 59,99 euro.

In alternativa potreste prendere in considerazione la versione con struttura in metallo, copre fino a 230 m² da una distanza di 10 metri.
Più costoso invece il faretto laser con pannello solare, autonomia fino a 8-10 ore con batteria completamente carica.

Opinioni
Quando prendiamo in considerazione un proiettore di questo tipo, il primo dato da controllare è l'intensità dei laser. Quelli più potenti hanno una maggiore luminosità e permettono di coprire aree più ampie rimanendo comunque ben visibili.

In effetti, tutti i proiettori laser funzionano benissimo da vicino. Ma allontanandoli dal soggetto da illuminare, il campo di azione si estende e conseguentemente diminuisce la quantità di luce proiettata su ogni metro quadro.

Condizione ancor più importante qualora si fosse in presenza di fonti luminose di disturbo come lampioni stradali o luci da giardino.

Il problema è che molti produttori semplicemente non dichiarano il valore di potenza per i laser, altri invece riportano delle indicazioni che non permettono di fare paragoni.

Nel caso del faretto Easy Maxx si parla di centinaia di µW (microwatt) per la luce verde e rossa. Ma nelle specifiche si scopre anche che l'intensità è inferiore a 1 mW (milliwatt) per ogni m² irradiato. Non è molto chiaro, sappiamo che si tratta di un laser di classe II, ma non conosciamo la potenza totale né l'area che possiamo coprire.

Ad occhio, conoscendo solo la tensione di ingresso e il consumo, i watt dei singoli laser e le dimensioni dell'apparato, posso supporre che questo Easy Maxx sia inferiore, in termini di potenza, al Kooper laser.
Ma è probabile che non si discosti molto dai vari Star Shower Magia di stelle, Startastic Laser 3D oppure lo Starlyf Motion Laser Light. Tutti proposti durante le televendite.

L'ultima scelta spetta ovviamente a voi. E Buon Natale con le luci laser.